Per chi soffre di lombalgia ...

"In caso di uso insufficiente di muscoli e ossa, la vita si indebolisce. Ecco esercizi facili per rafforzare la schiena ..."

La cosa più importante da fare affinché la colonna vertebrale sia più sana è mantenere il corpo attivo. Se usi i muscoli e le ossa in modo insufficiente, soprattutto la tua vita inizia a brontolare. Ecco il Dr. Esercizi che Eser Alptekin consiglia a chi soffre di lombalgia per una vita forte e un corpo flessibile:

1- Per i muscoli addominali

Sdraiati sulla schiena su una superficie piana, piega le ginocchia e premi le piante dei piedi sul pavimento. Tirando lo stomaco verso l'interno, premi la vita sul pavimento e raddrizzala. Mantieni questa posizione, conta fino a sei, quindi rilassati. Non trattenere il respiro durante il movimento.

Sdraiati sulla schiena su una superficie piana. Metti i piedi a terra piegando le ginocchia. Estendi entrambe le mani in avanti senza toccare il ginocchio e raddrizza la testa, la schiena e le scapole da terra. Durante questo movimento, la tua vita rimarrà a terra e i muscoli addominali lavoreranno. Conta fino a sei. Ripeti il ​​movimento sei volte.

Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e appoggia i piedi sul pavimento. Per prima cosa, tira un ginocchio verso l'addome, quando l'azione di trazione è terminata, tieni la parte posteriore del ginocchio con entrambe le mani e premi saldamente il ginocchio contro il petto. Nel frattempo, tieni l'altro ginocchio piegato. Mantieni la tua posizione contando fino a sei. Quindi ripetere il movimento per l'altra gamba. Dopo aver tirato entrambe le gambe una per una, unisci le due ginocchia verso l'addome. Ripeti il ​​movimento sei volte.

2- Per i muscoli della schiena

Sdraiati a faccia in giù su una superficie piana. Metti un cuscino sottile sotto lo stomaco. Tieni le braccia dritte lungo i fianchi. Alzati in modo che le spalle e il petto siano sollevati da terra e conta fino a sei. Ripeti il ​​movimento sei volte.

Sdraiati a faccia in giù su un pavimento piatto. Stai indietro su quattro livelli con l'aiuto delle tue mani. Conta fino a sei in ogni livello. Ripeti il ​​movimento sei volte.

3- esercizi di stretching

Siediti in posizione eretta per terra. Piega una gamba all'altezza del ginocchio e allunga l'altra gamba dritta. Sdraiati verso le punte della gamba distese dritte. Rimani in posizione sdraiata contando fino a sei, quindi rilassati. Ripeti il ​​movimento sei volte. Fai il movimento con l'altra gamba sei volte, cambiando posizione.

In piedi dritto. Piega una gamba e tirala verso i fianchi, tenendola al polso. Sentirai la tensione dei muscoli della gamba anteriore. Rimani nella stessa posizione finché non conti sei. Ripeti sei volte. Ripeti lo stesso movimento sei volte con l'altra gamba.

Sdraiati a faccia in giù. Piega le gambe all'altezza del ginocchio. Tenendo le caviglie, tocca le gambe sui fianchi. Rimani nella stessa posizione contando fino a sei. Ripeti sei volte.

4- Mobilitazione

Stai in piedi sulle mani e sulle ginocchia con i fianchi e le ginocchia a un angolo di 90 gradi. Porta la testa al petto, inarca la schiena e mantieni la posizione per sei secondi. Quindi, alza la testa, tenendo la schiena a coppa e continua a contare fino a sei. Torna alla posizione di partenza, ripeti sei volte.

Presta attenzione a saltare, saltare

Fare attenzione a non inclinare la schiena mentre si trasporta un oggetto.

Non sollevare carichi pesanti.

Se hai qualcosa a portata di mano e devi girarti, girati cambiando la posizione dei piedi, non con la vita.

Mentre ti lavi i denti, non piegarti verso il lavandino, cerca di mantenere la vita dritta. Rendi i lavandini più alti.

Anche se non soffri di mal di schiena, rafforza i muscoli addominali, dorsali e delle anche.

Evita movimenti bruschi.

Non utilizzare un corsetto in vita senza consultare un medico.

Se ti fa male la schiena a causa della stanchezza, assicurati di riposare.

Non sporgersi troppo in avanti durante lo scarico dei bagagli.

Se hai mal di schiena, non saltare o saltare.

Non abusare di alcol in quanto influisce anche sulla salute delle ossa.

Affinché le tue ossa siano forti, non trascurare il latte contenente calcio, lo yogurt e il formaggio bianco.

Quali sport sono utili?

Camminare e andare in bicicletta sono tra gli sport facili che puoi incorporare nella tua vita quotidiana. È lo sport ideale sia per il trattamento che per la protezione, soprattutto perché la schiena e il nuoto a stile libero lavorano i muscoli in modo armonioso. Anche un esercizio regolare è una buona idea.

Tuttavia, gli sport che richiedono sollevamento pesi e movimenti duri non dovrebbero essere eseguiti dai pazienti con ernia lombare. Ricorda che lo sport più pericoloso per l'ernia lombare è il canottaggio. Va bene se lo fai fin dalla giovane età, ma se inizi dopo i 20 anni, il tuo rischio di ernia lombare è alto.

Lista di controllo degli esercizi

Fallo

Scegli lo sport giusto per te.

Assicurati di bere acqua prima e dopo l'esercizio.

Riscaldati prima e dopo l'esercizio.

Indossa delle buone scarpe da ginnastica e vestiti comodi.

Non

Se ti fa male la schiena, non continuare a fare esercizio.

Non mangiare troppo prima di fare esercizio.

Se ti senti male, non fare esercizio.

Errori noti:

Non masticare la schiena: Non masticarti la schiena quando ti fa male la schiena. Forse provi sollievo per un po ', ma ricorda che la falsa pressione ha conseguenze simili a quelle della paralisi.

Sdraiato sul tabellone: Sebbene i medici raccomandassero di dormire sulla lavagna per i pazienti con problemi alla schiena 15 anni fa, ora è stato dimostrato che questa pratica non ha alcun beneficio.

Per il tuo girovita puoi usare materassi ortopedici o normali materassi purché rigidi. Forse ti sei chiesto quale sia la posizione sdraiata più adatta: supina, prona, sdraiata di lato ... In realtà, secondo gli esperti, non ha senso dare un suggerimento del genere. Perché il tuo corpo trova la posizione per cui è comodo.

Tirando un bicchiere: Sebbene applicazioni come la burattatura e il massaggio forniscano un sollievo temporaneo aumentando l'afflusso di sangue nei tessuti problematici, tieni presente che i problemi continueranno dopo un breve periodo.

Avvolgimento della cintura: La tua vita si adatta alle condizioni meteorologiche come le altre parti del tuo corpo. Evita un'applicazione aggiuntiva in quanto è dannosa per la vita oltre che per il freddo. La cintura fa indebolire la vita e i muscoli addominali nel tempo. Tuttavia, a volte un corsetto o una cintura possono essere raccomandati per coloro che soffrono di lombalgia. Il corsetto o cintura, che viene dato per riposare l'area problematica limitando i movimenti della vita e per creare un ambiente adatto alla riduzione del dolore, non dovrebbe più essere utilizzato quando iniziano gli esercizi di rafforzamento muscolare.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found