10 suggerimenti per ridurre i reclami da reflusso

"Il dottor Gökhan Aksakal, specialista in gastroenterologia, che ha affermato che nel reflusso di lunga durata, alla giunzione dell'esofago chiamato esofago barret e stomaco, può iniziare a verificarsi, lo specialista in gastroenterologia Dr. Gökhan Aksakal ha fornito 10 suggerimenti per ridurre i disturbi da reflusso . "

A causa delle abitudini alimentari e del consumo frequente di determinati alimenti, l'acidità e il contenuto dello stomaco possono fuoriuscire nell'esofago. Il cibo può arrivare anche alla gola. Questa condizione è chiamata reflusso. In caso di reflusso, si avverte bruciore anche nella parte anteriore del torace e talvolta in gola. Questa situazione può essere confusa di tanto in tanto con uno spasmo cardiaco e il paziente può persino pensare di avere un infarto. Tra le denunce di reflusso; Si possono anche osservare tosse secca, malattie dentali, raucedine, mal di gola e otite media. Inoltre, il reflusso è più comune nei pazienti in sovrappeso e anziani, poiché l'ernia iatale facilita la fuga di cibo a monte.

"ATTENZIONE IN CASO DI RIFLUSSO ANIMALITÀ E PERDITA DI PESO ACCOMPAGNANO ANCHE"

Se ci sono segni di bruciore di stomaco, bruciore allo stomaco e cibo che arriva alla gola nella storia del paziente, è sufficiente per la diagnosi di reflusso. Tuttavia, se ci sono alcuni sintomi di allarme come anemia di accompagnamento, perdita di peso e storia familiare di cancro, è necessaria una valutazione endoscopica. Inoltre, per i pazienti con tosse e raucedine, si dovrebbe osservare una serie di chip posti sia nella parte inferiore che superiore dell'esofago, quanto sale l'acido e il tempo che agisce e quanto è grave.

"LO SVILUPPO DEL CANCRO SE NON TRATTATO, PU ESSERE RISCHIO"

Al giorno d'oggi, l'aumento dei fattori psicologici può causare molti disturbi allo stomaco. A causa dello stress, il livello di acidità dello stomaco aumenta, il che può aumentare i disturbi da reflusso. Il reflusso è più comune nelle persone in sovrappeso. Nel reflusso che si protrae per lungo tempo, possono iniziare a verificarsi cambiamenti della mucosa che si verificano alla giunzione dell'esofago chiamata esofago barret e dello stomaco. Queste formazioni potrebbero aprire la strada a un tipo di cancro in futuro. Dopo l'endoscopia, è possibile prevedere le dimensioni e il trattamento della malattia e le cattive formazioni che potrebbero svilupparsi in futuro. Inoltre, il reflusso può essere causato non solo dall'acidità di stomaco, ma anche dal reflusso biliare.

 "NON DEVONO ESSERE INDOSSATI INDUMENTI DIVERSI"

Dovrebbero essere apportate modifiche per quanto riguarda le condizioni di vita.

1-La modifica dell'orario dei pasti e della dieta viene prima di tutto.

2-Se il paziente è in sovrappeso, deve perdere peso. Perché l'obesità prepara il terreno per il reflusso con una serie di meccanismi e aumenta i disturbi da reflusso.

3-Lo stomaco non dovrebbe essere riempito troppo e dovrebbero essere consumate piccole porzioni. Le porzioni abbondanti non dovrebbero essere consumate dopo una lunga fame. I piatti che rendono difficile lo scarico dallo stomaco, come frittura, cioccolato e cibi grassi, non dovrebbero essere preferiti.

4-Bisogna fare attenzione quando si consumano cibi piccanti e cibi che non sembrano essere buoni per lo stomaco non dovrebbero essere consumati. Lo stomaco non dovrebbe essere pieno, soprattutto prima di andare in posizione sdraiata la sera.

5-È importante non consumare cibi liquidi e solidi almeno 3-4 ore prima di coricarsi. Quando lo stomaco è pieno, è più facile che il contenuto dello stomaco fuoriesca nell'esofago. Questo può anche causare apnea notturna. Sebbene ci siano altri motivi per l'apnea notturna, il reflusso interrompe i modelli di sonno.

6-Nei reclami da reflusso, è più appropriato alzare la testata del letto di 30-45 centimetri invece di sollevare il cuscino.

7-Dopo i pasti, i movimenti che aumentano la pressione addominale non dovrebbero essere eseguiti. Dovrebbe essere aspettato un po 'per i movimenti fisici che causeranno flessione e raddrizzamento.

8-Gli indumenti che stringono la vita non dovrebbero essere indossati.

9-La chirurgia può essere applicata ai pazienti che non rispondono al trattamento. Il trattamento del reflusso varia per ogni paziente. I pazienti che assumono farmaci per lungo tempo dovrebbero consultare un medico almeno due volte l'anno. A volte determinato dal medico, può essere necessario ripetere l'endoscopia ogni pochi anni in alcuni pazienti.

10-Generalmente i disturbi scompaiono dopo le abitudini nutrizionali, il peso, gli aggiustamenti necessari nella vita quotidiana e il trattamento farmacologico. Tuttavia, in alcuni pazienti, i farmaci potrebbero non essere sufficienti o potrebbe essere necessario utilizzarli per molto tempo. La chirurgia del reflusso viene eseguita per questo gruppo di pazienti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found