Perché perdere peso velocemente è pericoloso

"Recentemente, i rapporti di morte sono aumentati a causa di diete pesanti o di un'alimentazione inconscia durante il Ramadan. Il Prof. Dr. Osman Müftüoğlu ha informato di questo problema ..."

Il sovrappeso, soprattutto l'obesità, è uno dei principali nemici della salute. È necessario sbarazzarsi del peso in eccesso, ma per ottenere ciò con un piano corretto. Perché se perdere peso diventa una corsa e se si intraprendono lavori che possono nuocere alla salute a questo scopo, possono derivarne gravi problemi di salute.

Studi in tutto il mondo dimostrano che, indipendentemente dall'età o dal peso, un corpo sano avrà difficoltà a tollerare una perdita di oltre 2-4 libbre al mese. Sorgono molti problemi, soprattutto quando i bambini, i giovani e gli anziani perdono peso velocemente.

IL PERICOLO CHE ASPETTA BAMBINI E GIOVANI

Per non causare ritardi nello sviluppo, problemi ormonali, problemi metabolici e conflitti psicologici nei programmi preparati per bambini e adolescenti, è noto che i programmi di dimagrimento dovrebbero concentrarsi su una corretta alimentazione e su attività divertenti e piacevoli piuttosto che sulla dieta.

Esistono risultati di ricerca molto affidabili che dimostrano che una perdita di peso molto rapida può portare a squilibri ormonali sessuali, interruzioni o interruzioni mestruali, rallentamento della crescita e dello sviluppo nei bambini. Bambini e giovani "allo stress dell'obesità" Si afferma inoltre che la puntura può portare a problemi psicologici, le cui conseguenze possono portare ad Anoressia Neurosa o Bulumia.

GLI ANZIANI NON POSSONO ESSERE RESISTENTI

Anche la rapida perdita di peso degli anziani ha conseguenze pericolose. Possono verificarsi problemi di salute molto gravi, specialmente in quelli con ipertensione, diabete e insufficienza cardiaca. Questo è ancora più importante per chi è ad alto rischio di infarto. Nella storia di famiglia, coloro che hanno avuto un attacco di cuore prima dei 60 anni per i parenti maschi e 55 per i parenti femmine dovrebbero evitare tali programmi.

C'È LO STESSO PERICOLO IN TUTTO IL MONDO

La rapida perdita di peso può anche causare problemi negli adulti sani. C'è sempre la possibilità di incontrare disturbi del ritmo cardiaco e attacchi di cuore che possono provocare morte improvvisa, soprattutto in coloro che sono in sovrappeso, quando sono improvvisamente appesantiti dall'esercizio fisico per perdere peso velocemente.

Era una situazione del genere quella che è accaduta al defunto Selçuk Polat, che è morto a seguito di una stretta passeggiata nella foresta il secondo giorno di una cura dimagrante che ha frequentato in Germania negli anni 2000. Diabetico e sovrappeso, il caro Selçuk Polat, che ha ancora circa 40 anni, è deceduto il secondo giorno di un "campo di esercizi e dieta" così aggravato che ha partecipato senza informare nessuno.

CAUSA DI MORTE

La rapida perdita di peso spesso porta a squilibri elettrolitici nel sangue. In questo squilibrio, i disturbi del ritmo cardiaco si verificano più facilmente, soprattutto nei casi di basso contenuto di potassio. Poiché la maggior parte di queste persone usa lassativi e / o diuretici, spesso circolano con bassi livelli di potassio (ipopotasemici). È noto che bassi livelli di potassio possono causare disturbi del ritmo cardiaco e morte cardiaca improvvisa.

D'altra parte, una rapida perdita di peso è spesso accompagnata da una condizione nota come "chetosi". Da un lato calorie molto basse, dall'altro esercizi molto pesanti, soprattutto quando si segue una dieta ricca di proteine, possono facilmente portare alla chetosi. Nel caso della chetosi, un esercizio particolarmente intenso significa provocare un infarto.

Un grave pericolo nei programmi di perdita di peso rapida è la minaccia dell'ipoglicemia. È noto che un basso livello di zucchero nel sangue può portare a gravi problemi neurologici che possono portare al coma nei casi più gravi. È sempre possibile incontrare gravi attacchi di ipotensione se non si presta attenzione durante l'organizzazione dei programmi. I cali improvvisi della pressione sanguigna possono avere conseguenze molto pericolose.

CENTRI DI PESO BUONO, MA ...

In linea di principio, per chi vuole dimagrire, creare gruppi dove stare insieme, motivati, allenati, diretti all'esercizio fisico e ad una corretta alimentazione dà risultati migliori. Per questo motivo, ci sono programmi di dimagrimento veloce o cliniche di gestione del peso, dove coloro che desiderano dimagrire vengono presi di volta in volta a breve termine.

Questi centri operano in condizioni scientifiche. Anche se implementano programmi di perdita di peso molto veloci, lo fanno solo per piccole perdite di 3-5 libbre e in brevi periodi. Non seguono mai diete molto pesanti e programmi di esercizi intensi, contando solo una certa perdita di peso come un successo.

COSA FARE?

Scriviamo, disegniamo e avvertiamo da anni. Se qualcuno ti propone offerte allettanti come "5 chili in 3 giorni", "7 chili a settimana", stai alla larga e non ripudiarlo mai. Tieni presente che questi programmi richiedono un follow-up clinico molto serio prima e durante il periodo di attuazione e richiedono una sorveglianza medica.

Non cercare di applicare tali pratiche da solo leggendo riviste, giornali e guardando in TV. Evitare tali programmi in linea di principio. Ma se hai intenzione di farlo, assicurati di chiedere all'organizzazione medica dietro di esso e di mantenere il programma il più breve possibile. Altrimenti, è sempre possibile "essere del bulgur in casa mentre si va a Dimyat per il riso".

Orecchino nell'orecchio

Quando il nostro corpo incontra condizioni insolite, quando una qualsiasi delle sue parti, cioè uno qualsiasi dei nostri organi, inizia a funzionare in modo insolito, dà vari sintomi.

Se questi avvisi vengono inizialmente valutati come insignificanti e l'azione viene ritardata, potrebbero verificarsi problemi difficili da risolvere.

Elenchiamo alcuni di questi sintomi:

Febbre alta, rigidità del collo e mal di testa, "Meningite" Potrebbe essere un presagio di un'infezione molto grave chiamata

Un mal di testa che si sviluppa improvvisamente e provoca svenimenti può essere il primo segno di emorragia intra-cerebrale. "Aneurisma" È una condizione clinica molto grave che è più probabile che sia osservata nelle persone di età inferiore ai 40 anni, che crea il rischio di rottura a causa dell'allargamento del vaso cerebrale, del ristagno di sangue e dell'assottigliamento della parete.

Le feci nere come la pece "catramose" possono segnalare sanguinamento nello stomaco o nell'intestino tenue.

Situazioni di perdita di peso inspiegabili sono uno dei sintomi che dovrebbero essere enfatizzati, indipendentemente dal fatto che ci sia una diminuzione dell'appetito o meno. L'aumento della circonferenza addominale senza alcun cambiamento nella nutrizione può essersi sviluppato a seguito di un accumulo di liquidi dovuto al cancro ovarico.

Confusione, lingua confusa, debolezza e debolezza muscolare, formicolio, perdita di sensibilità, dolori brucianti sono i principali sintomi di "ictus", un quadro neurologico che può avere conseguenze molto gravi.

Il sanguinamento vaginale dopo la menopausa per le donne e una massa nel testicolo per gli uomini sono segni che dovrebbero essere affrontati seriamente.

Se dimentica di prendere la pillola anticoncezionale

Uno dei problemi più comuni durante l'uso della pillola è dimenticare le pillole. Se una pillola viene dimenticata, dovrebbe essere presa non appena se ne ricorda e continuare con quello che è stato preso quel giorno. Se viene dimenticato tutto il giorno, il giorno successivo le due pillole dovrebbero essere prese insieme. Se due giorni vengono dimenticati, due pillole dovrebbero essere prese quando ricordate e altre due pillole dovrebbero essere prese il giorno successivo. Successivamente, è possibile continuare la normale assunzione giornaliera.

Se dimentichiamo di prendere le pillole per più di due giorni, dovremmo parlare con il medico. In questo caso, a volte può iniziare il sanguinamento e il resto della scatola può essere scartato e la nuova scatola può essere avviata dopo 4-5 giorni.

Ogni volta che ci dimentichiamo di prendere le pillole, deve essere aggiunto un ulteriore controllo delle nascite (ad esempio il preservativo) fino a quando quella scatola non è finita, anche se la scatola viene continuata. Per non dimenticare le pillole, è possibile impostare un allarme per avvisarti allo stesso tempo, oppure è possibile impostare un allarme per cellulare.

L'obiettivo del Ramadan non è perdere peso, ma mantenerlo

Se c'è un programma di perdita di peso che hai implementato prima di iniziare il digiuno, è meglio mantenere il tuo peso invece di mirare a perdere peso durante questo periodo e poi continuare il tuo programma in modo sano da dove l'avevi interrotto.

Durante il periodo in cui il tuo corpo cerca di controllare il cambiamento che avviene durante i pasti non può fornire l'energia, le vitamine, i minerali, la polpa, insomma i micro e macronutrienti di cui ha bisogno per mantenere la sua continuità, si verificheranno problemi come stanchezza, mal di testa e irritabilità . Inoltre, una diminuzione della temperatura corporea, un aumento dell'acidità di stomaco e una diminuzione del rapporto idrico corporeo sono naturali in questo periodo.

Tuttavia, cercare di limitare l'apporto energetico per perdere peso può rendere questi processi che si verificano durante il digiuno un problema di salute. Bisogna fare attenzione a non mantenere l'apporto calorico giornaliero al di sotto di 1400-1500 calorie e si dovrebbero fare le scelte giuste sulla diversità alimentare. Durante questo periodo, possono verificarsi diminuzioni del tasso metabolico.

Puoi alleviare le tue lamentele bevendo molta acqua e scegliendo frutta e verdura cotte e crude ai pasti. Raccomandiamo inoltre alle persone che hanno dichiarato di aver sperimentato una perdita di peso durante questo periodo di rivedere il loro consumo di acqua. In generale, la perdita di liquidi nel corpo può provocare alterazioni nel tessuto adiposo e aumento di peso, a seconda di ciò che hai mangiato nei primi giorni di vacanza, fai attenzione!

SPECIALE PER RAMADAN

Evita un'eccessiva assunzione di sale:

- Puoi insaporire i tuoi piatti di carne e verdure utilizzando aglio, cipolla, pomodoro, funghi, senape e pepe nero.

Aggiungi il limone a fette o il succo di limone al pollame o al pesce.

Presta attenzione ai carboidrati: Fai attenzione all'assunzione di carboidrati e scegli soprattutto fonti di carboidrati ricche di fibre (come riso integrale, pasta integrale).

Lascia il dolce a gusto: Evita di consumare quantità eccessive di zucchero e cibi zuccherini. Cerca di soddisfare il tuo fabbisogno di zucchero dalla frutta.

Presta attenzione al consumo di sigarette: Fumo eccessivo; Influisce negativamente sulle vitamine, sui metaboliti e sul sistema enzimatico del corpo di cui hai bisogno durante questo periodo.

Ricorda l'esercizio: Circa due ore dopo l'iftar, fai esercizi leggeri come camminare e andare in bicicletta. Mantenere vivo il tuo metabolismo, che rallenta dopo l'iftar, ti aiuterà a controllare il tuo peso durante questo periodo.

Il tuo dietologo è sempre con te: Prova a collaborare con il tuo dietologo per il controllo del peso. Ricorda, l'obiettivo del digiuno dovrebbe essere quello di mantenere il tuo peso, non perdere peso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found