La sofferenza era contagiosa

"È stato rivelato a seguito di ricerche che coloro che osservano persone che sono ferite o che dicono di soffrire soffrono anche fisicamente".

"Condivido il tuo dolore"Si scopre che molte persone che dicono di sentirsi così fisicamente.

Nell'ambito della ricerca condotta da scienziati britannici, è stato osservato che le persone che hanno affermato di aver sentito il dolore degli altri lo hanno detto e hanno aumentato la mobilità nelle aree collegate al dolore nel loro cervello. Come parte dello studio, 108 studenti universitari sono stati esposti a immagini di situazioni dolorose, come atleti feriti e pazienti con iniezioni, mentre due terzi degli studenti hanno affermato di non solo aver reagito emotivamente, ma di aver sentito dolore in almeno un'immagine.

Gli scienziati hanno notato che mentre gli studenti di entrambi i gruppi che hanno affermato di provare dolore di fronte a immagini dolorose e che non hanno affermato di aver visto movimento nei loro centri emotivi, quelli che hanno affermato di aver sentito dolore hanno richiamato più attività nelle regioni del loro cervello associate al dolore .

Uno degli scienziati che hanno condotto lo studio, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Pain, il docente dell'Università di Birmingham Stuart Derbyshire ha affermato che la scoperta ha confermato che almeno alcuni di loro hanno mostrato una risposta fisica genuina osservando persone ferite o dolore. Il Derbyshire ha anche notato che le persone che dicono di sentire il dolore tendono a evitare di guardare film dell'orrore e filmati inquietanti in televisione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found