Suggerimenti per la decorazione di piccole case

"Vuoi che la tua casa sia bella e ordinata? Allora dai un'occhiata ai suggerimenti qui sotto ..."

1- Quando acquisti oggetti per un piccolo appartamento, puoi acquistare mobili più piccoli delle dimensioni standard, ridimensionandoli in base allo spazio. Gli oggetti di grandi dimensioni possono creare un aspetto angusto e affollato a casa.

2- Puoi prevenire la vista disordinata e ristretta mantenendo la casa pulita e in ordine in ogni momento. Il disordine rende stretta anche una stanza grande.3- Una delle maggiori sfide di una piccola casa è fare spazio a piccoli oggetti come libri, vestiti ed elettronica. Al posto di mobili che occuperanno spazio come armadi, consolle, tavoli, si potrebbe considerare l'utilizzo di mensole da installare dal pavimento al soffitto o da parete a parete, mobili in stile incasso o modulari.

4- Cerca un modello multiuso di ogni articolo che acquisti a casa. Cerca modelli come divani letto, letti boxspring, pouf, che sono anche usati come tavolino da caffè, che ti aprano spazio di archiviazione o che puoi utilizzare in modi diversi.5- I mobili su piedistallo rendono una piccola stanza più spaziosa e ariosa. I mobili seduti direttamente sul pavimento sono più pesanti.

6- Per sfruttare le pareti, scegli tra i modelli sospesi o fino al soffitto con disposizione a mensola o mobile. Meno riempirai il pavimento della stanza, più ti sentirai a tuo agio.

7- Non aver paura dei colori nelle piccole case. I colori chiari fanno sembrare una stanza più ampia, ma quando i colori giusti si uniscono, un muro marrone scuro può creare un'immagine della stanza interessante e spaziosa. A questo punto l'importante è quanta luce riceve la casa. Se la casa riceve poca luce, è utile utilizzare colori chiari.8- Non cercare di raccogliere e posizionare contemporaneamente ogni oggetto in casa. Inizia con le parti principali di cui hai più bisogno, come un letto o un divano. Di cosa hai bisogno in seguito e di quanto spazio puoi allocare per queste esigenze, puoi fare scelte migliori se puoi vederlo dal vivo.

9- Valuta correttamente le tue esigenze. Non cercare di adattare un grande tavolo da pranzo in casa per una grande biblioteca per i tuoi libri non disponibili o un tavolo allestito due volte l'anno. Non acquistare alcun oggetto prima di essere sicuro di averne bisogno. Aspetta che le parti fondamentali della casa siano sistemate. Acquistare qualsiasi parte e non usarla può essere un grosso problema per te in una piccola casa.10- Al momento di decidere il colore dei mobili, puoi visivamente allargare la percezione dello spazio scegliendo oggetti simili al pavimento o alle pareti. Ad esempio, un divano bianco davanti al muro bianco si fonde tra loro e il divano non riduce lo spazio.

11- Se hai l'abitudine di tenere, non lanciare o raccogliere oggetti che non vengono utilizzati a casa, cerca di cambiarlo immediatamente. Puoi dare mobili o accessori inutilizzati, vecchi, antipatici, ingombranti a chi ne ha bisogno, oppure puoi venderli a negozi di antiquariato o di seconda mano.12- Non cercare di organizzare una casa con una frase che inizia con "Se arriva un ospite". Può sempre esserci spazio per gli ospiti con oggetti come divani, sedie, pouf che acquisti per te stesso. Quando organizzi la tua casa, includi solo i prodotti che ami e di cui hai bisogno. Se ne hai bisogno, non cercare di calcolare le probabilità come se qualcuno arrivasse

13- Il tavolo da pranzo pieghevole è più utile in una piccola sala da pranzo.

14- L'uso di mobili e pareti di colore chiaro e pavimenti di colore scuro rende lo spazio più ampio.15- Sentiti libero di appendere un grande tavolo come accessorio. Puoi anche usare molti specchi e prodotti per l'illuminazione.