Come curare correttamente le unghie?

"La cura delle unghie, che è importante quanto la cura della pelle e dei capelli, è molto importante anche in termini di igiene. Come viene eseguita la cura delle unghie?"

Taglia le unghie regolarmente

Uno dei fattori più importanti affinché le tue unghie siano ben curate è il taglio regolare. Il momento migliore per tagliare le unghie è dopo la doccia. Questo perché le tue mani e le tue unghie si ammorbidiscono dopo la doccia. Dopo aver tagliato le unghie in una forma ovale o diritta, dovresti assolutamente lavarti le mani. Quindi, idrata le unghie applicando una crema idratante o vaselina. Dopo queste procedure, le tue mani avranno un aspetto piacevole.

File

Una limatura eccessiva può danneggiare e rompere le unghie. Dopo il taglio, limalo per un aspetto più liscio, ma fai attenzione a non essere troppo duro durante il processo di rimozione del file.

Fai una manicure

Le cuticole che si formano intorno all'unghia devono essere tagliate con le forbici per cuticole. Puoi fare questa procedura nei saloni di parrucchiere o puoi farlo da solo. Prima di iniziare il processo, assicurati di immergere le cuticole in acqua finché non si ammorbidiscono, quindi taglia le pelli dello scudo con le forbici per manicure.

Fornisci igiene alle tue unghie

Uno degli elementi più importanti per la salute degli zoccoli è l'igiene. Dovresti assolutamente pulire le unghie prima di fare qualsiasi cosa. Per mantenere le unghie pulite, puoi applicare il sapone su uno spazzolino da denti e spazzolare le unghie.

Presta attenzione alla tua dieta

Poiché le tue unghie sono costituite da un tipo di proteina chiamata cheratina, consuma cibi ricchi di proteine. Puoi anche consumare integratori come biotina, vitamina E e olio di pesce.

6 consigli per unghie forti Le unghie sono parte integrante della bellezza delle mani. Nessuno di noi vuole avere unghie non curate, rotte, staccate o ingiallite. Se hai le unghie deboli, dovresti assolutamente provare i 6 passaggi che ti consigliamo.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found