Ricetta speciale per pizza del famoso chef italiano mahmure.com

"Famosa chef italiana Viviana Varese, una pizza deliziosa per i follower di Mahmure.com!"
Essere mediterraneo rivela interpretazioni diverse non solo nei valori culturali ma anche nella comprensione del gusto e della tavola. Le persone di questo clima amano il cibo delizioso e i tavoli affollati. L'Italia è senza dubbio uno dei paesi più importanti di questa geografia dal punto di vista gastronomico. L'Italia, che riesce a modernizzare molto bene la cucina classica, produce anche chef con prospettive diverse.
Viviana Varese, chef del Ristorante Alice 1 stella Michelin, che gestisce a Milano con la sua compagna Sandra Ciciriello, ha preparato una ricetta della pizza che può essere applicata a casa, con una presentazione semplice ma diversa. Ecco l'interessante ricetta della pizza del famoso chef italiano, il cui nome è molto citato in Italia in questi giorni ...
Salsa al basilico:
80 g di foglie di basilico
100 g di brodo vegetale
1 manciata di pinoli
60 g di patate lesse
60 gr di olio extravergine di oliva
1 pizzico di sale
Preparazione di:
Mettere a bagno le foglie di basilico in acqua bollente per 10 secondi e metterle subito in acqua ghiacciata.
Frullate gli altri ingredienti e amalgamate bene le foglie di basilico raffreddate con l'aiuto di un mixer.
Pomodoro Bavaria
500 g di passata di pomodoro
2 cucchiai di concentrato di pomodoro o concentrato di pomodoro
200 g di panna montata
4 fogli di gelatina
Sale pepe
Preparazione di:
Montate bene la passata di pomodoro e lasciate riposare per 1 giorno. Scolare il succo della passata di pomodoro riposata. Condire il mosto con sale e pepe. Lasciare scongelare brevemente la gelatina nel forno a microonde prima dell'uso. Montare la gelatina e la passata di pomodoro mescolandoli alla panna. Congela la miscela in stampini per biscotti di plastica.
impasto per pizza
500 g di farina
250 grammi di acqua
15 g di sale
10 gr di lievito di birra fresco
25 gr di olio d'oliva
Preparazione di:
Impastate metà dell'acqua e infarinate con il lievito che avrete precedentemente sciolto nell'acqua.
Quindi unire la restante metà degli stessi ingredienti a sale e olio e trasformarli in un impasto.
Pomodoro confit
Per prima cosa sbucciate le bucce di 4 pomodorini, quindi infornate con sale, zucchero a velo, poco pepe nero, timo, scorza di limone e qualche spicchio d'aglio a 80 gradi per 1 ora.
(Per 1 porzione)
Presentazione
Aprire un pezzo di pasta per pizza delle dimensioni di un biscotto con la mano e modellarlo in una forma rotonda e friggerlo in olio profondo. Dopo il lavaggio, rimuovere l'olio in eccesso con l'aiuto di un tovagliolo di carta. Mettere sopra rispettivamente la mozzarella e 4 pomodori confit. Adagiare anche la bavarese congelata. Guarnire il piatto con la salsa al basilico.
Chi è Viviana Varese?
Viviana Varese, che ha iniziato a cucinare all'età di 7 anni in un piccolo pescatore operato dal padre a Salerno, è citata molto sulla stampa italiana in questi giorni. Viviana Varese, una delle chef più curiose d'Italia con il suo menù e le sue presentazioni, è una chef di successo che ha fatto della cucina una passione. È lo chef e uno dei due soci del Ristorante Alice 1 stella Michelin di Milano. Viviana varese, premiata come 'miglior chef donna' da Identita Golose, una delle più importanti organizzazioni di cibo e bevande al mondo, ha lavorato come chef in molti ristoranti, soprattutto nella pasticceria.