Attenzione se vedi offuscata di notte!

"L'ipermetropia, comunemente nota come 'miopia', viene confusa con la presiobia legata all'età. Mentre nell'ipermetropia le persone possono vedere bene sia da vicino che da lontano. A volte, l'ipermetropia, che non mostra alcun sintomo nei pazienti, può essere rilevata dall'occhio dottore. Il dottor Op. Mustafa Temel ha fornito informazioni sull'ipermetropia. "

L'ipermetropia è un problema causato dalla focalizzazione della luce rifratta dalla cornea e dal cristallino dietro il centro visivo. Sebbene sia comunemente nota come "miopia", una percentuale significativa di pazienti con ipermetropia può vedere sia da vicino che da lontano. Tuttavia, il punto critico qui è che il sistema di lenti di queste persone negli occhi funziona più delle persone normali.

Prenditi cura di questi sintomi

L'ipermetropia è un difetto visivo che inizia principalmente nell'infanzia e questi pazienti hanno bulbi oculari più piccoli o non ingranditi rispetto agli individui normali. I principali sintomi dell'ipermetropia possono essere elencati come segue:

  • Affaticamento degli occhi, arrossamento
  • Occhi incrociati
  • Occhio pigro
  • Rossore intorno ai bordi delle palpebre
  • Difficoltà a concentrarsi
  • Una sensazione di oppressione agli occhi
  • Grave occhio e mal di testa
  • Vedere sfocato di notte

L'intensità di questi disturbi, maggiore è il grado di ipermetropia, più pronunciato. Tuttavia, il problema dell'ipermetropia non causa alcun reclamo in alcuni pazienti; Il più delle volte, questa malattia viene appresa per caso da un oftalmologo che viene visitato per un altro motivo. Se l'ipermetropia è di grado da moderato ad alto e l'età supera i 30 anni, potrebbe esserci un danno negativo nella visione da vicino.

La stragrande maggioranza dei bambini nasce ipermetropia

La stragrande maggioranza dei bambini viene al mondo come ipermetropia. L'ipermetropia può scomparire negli anni successivi, ma a volte ciò potrebbe non accadere. Per questo, si raccomanda alle famiglie di sottoporre i loro bambini a una visita oculistica fino al 36 ° mese, se prima non si sono verificati problemi. Se c'è una storia familiare di ipermetropia, questi esami diventano più importanti. Inoltre, è importante che i bambini si sottopongano a una visita oculistica due all'anno fino all'età di tre anni e successivamente ogni anno. Perché il problema dell'ipermetropia elevata aumenta la possibilità di strabismo e pigrizia negli occhi dei bambini. Nella prima fase prosegue con alcuni esami la fase di diagnosi, che avviene con la visita oculistica. L'ipermetropia che si sviluppa nella prima infanzia può a volte essere trattata con occhiali a bassa prescrizione e il problema può essere risolto da solo con l'avanzare dell'età in molti bambini. Inoltre, lo screening della vista è decisamente consigliato per le famiglie prima di iniziare la scuola.

Trattamento in base alle condizioni del paziente

Possono essere seguiti solo iperopti senza lamentele, sintomi e pochi iperopti. L'ipermetropia, che causa un disturbo pronunciato, viene trattata. Tuttavia, a volte questi possono essere corretti completamente e talvolta solo parzialmente per eliminare i reclami oi sintomi. Occhiali, lenti a contatto, laser o talvolta altri trattamenti chirurgici vengono utilizzati come trattamento, a seconda delle condizioni del paziente.

L'ipermetropia e la presiobia sono confuse

Né miopia, astigmatismo, né ipermetropia, ma il problema della "miopia", che inizia negli anni '40, è comunemente definito come ipermetropia nella società. Tuttavia, questa è una definizione sbagliata. L'ipermetropia è confusa con il problema della vecchiaia. Mentre l'ipermetropia può verificarsi in qualsiasi gruppo di età, il "Presiobi" si manifesta con l'avanzare dell'età. In entrambi, la visione da lontano è migliore della visione da vicino, gli occhiali numerati (+) sono usati nel trattamento con gli occhiali, ma c'è una differenza nel posizionare il occhiali nella cornice.

Il grado degli occhi non migliora con gli occhiali

Il grado non migliora molto usando gli occhiali. Tuttavia, il sistema di lenti negli occhi degli iperopsie lavora più duramente del normale e compensa la carenza. Se questo sistema utilizza più numeri del necessario, potrebbe smettere di fare gli straordinari e potrebbe non essere più disposto a rimanere senza occhiali o numeri bassi, quindi potrebbe essere necessario un numero più alto di prima.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found