Puoi avere le linee del viso che desideri con piccoli tocchi!

"Lo specialista in chirurgia estetica e plastica Op. Dr. Ufuk Askeroğlu ha affermato che le caratteristiche del viso desiderate possono essere ottenute facendo piccoli tocchi con tecniche non chirurgiche".

Lifting del viso

Il rilassamento cutaneo e l'accumulo di grasso si osservano soprattutto nelle parti superiori del viso, lungo l'osso mascellare inferiore, a causa dell'invecchiamento e della gravità. Gli zigomi perdono la loro prominenza, il viso si stanca a causa del cedimento, l'area che chiamiamo piega naso-labiale approfondisce la piega tra le labbra e le guance, le linee e l'eccesso di pelle si verificano sulla fronte e sui bordi degli occhi.

Come risultato di tutte queste deformazioni, i pazienti possono essere operati a volte in tutti i reparti e talvolta in una qualsiasi delle parti classificate come "faccia superiore, media e inferiore".

Dopo la procedura di lifting, le incisioni sono solitamente sulle tempie, iniziano dall'attaccatura dei capelli, seguono la linea naturale davanti all'orecchio (o all'interno della cartilagine davanti all'orecchio) e la parte posteriore del lobo dell'orecchio. In questo modo, le cicatrici postoperatorie vengono nascoste e non rimangono cicatrici.

Il tempo dell'intervento può variare tra le 2 e le 8 ore a seconda della parte del viso e solitamente è richiesta una degenza ospedaliera di una notte. Alcune procedure minori possono essere eseguite in anestesia locale senza rimanere in ospedale. Sebbene si osservino edema e gonfiore post-operatorio, diminuisce in modo significativo entro una settimana, dopo che i punti sono stati rimossi il 10 ° giorno, il paziente può tornare al lavoro.

Estetica guancia (guancia hollywoodiana)

Come sappiamo, la forma del viso è uno dei criteri più importanti di bellezza e attrattiva. Per questo motivo, la forma del viso con una certa proporzione del mento, delle guance e di altre parti del viso, che chiamiamo sezione aurea, è popolare. Uno dei criteri più importanti nella sezione aurea è che il mento e le guance formano un triangolo. Quindi, il viso sembra più giovane, più attraente ed estetico.

L'estetica della guancia, o "Hollywood Cheek", è una procedura di triangolazione eseguita su volti con contorno del viso angolare e cuscinetti adiposi in eccesso sulla guancia. Con questa operazione, fatta soprattutto da molte star di Hollywood negli USA, si ottengono risultati molto soddisfacenti dal punto di vista estetico. Il nome della procedura in letteratura negli Stati Uniti è anche indicato come bichectomia.

L'operazione alle guance di Hollywood si basa sul principio di rimuovere i cuscinetti adiposi in eccesso sulla guancia con un'incisione di un centimetro dalla zona della guancia in bocca senza lasciare segni all'esterno del viso. Può essere fatto in anestesia locale e richiede circa 30 minuti. È un'operazione estremamente comoda che dura. L'esperienza del chirurgo plastico al riguardo è fondamentale in questa operazione, che sembra semplice. La determinazione della quantità di grasso da assumere in base alla forma del viso della persona, la creazione personale del triangolo mento / guancia dopo l'operazione e il fatto che i punti all'interno della bocca non infastidiscano il paziente sono direttamente proporzionali a l'esperienza del chirurgo plastico.

Le operazioni di lifting facciale possono essere ritardate per almeno qualche anno in più nei pazienti di mezza età. Al contrario, può dare risultati migliori nelle donne più giovani. La fascia di età 20-30 sembra più anziana delle donne con guance geneticamente cascanti o le cui guance sono estremamente rettangolari / arrotondate, e devono camminare con un'espressione stanca. Questi cuscinetti adiposi fanno sembrare la persona più esausta del minimo stress, tristezza e affaticamento. Con la guancia hollywoodiana, i giovani pazienti possono tornare alla propria età e avere una linea del viso estremamente attraente ed estetica.

Ebbene, l'operazione non si applica solo alle donne. Sebbene sia spesso un'operazione preferita dalle donne, gli uomini possono avere linee più attraenti e belle con questa operazione di recente. Come in ogni operazione, la pianificazione e l'applicazione separate dovrebbero essere fatte all'inizio per i pazienti maschi e femmine.

Estetica del mento

L'estetica della mascella è un'operazione che viene generalmente applicata in combinazione con l'estetica del naso e del viso. Quando si valutano le procedure estetiche, è possibile applicare più di una procedura in base alle aspettative osservando l'intera linea del viso dei pazienti.

In generale, l'estetica del mento viene applicata nei casi che sporge verso l'esterno e influisce negativamente sui pazienti sia in termini estetici che funzionali. Tuttavia, è una procedura ampiamente preferita oggi per catturare la forma della "faccia triangolare", che è il gold standard nella chirurgia plastica.

Dopo l'operazione, il volto del paziente si trasforma da forma rettangolare a forma triangolare, ottenendo così una "protrusione del mento", esteticamente molto importante e non evidente a causa delle guance e del tessuto adiposo in eccesso.

Specialista in Chirurgia Estetica e Plastica Op. Dott. Ufuk Askeroğlu


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found