Uomo elefante

"Un impressionante dramma del 1980 di David Lynch ..."

In un circo itinerante nella tenebrosa Londra del 1880, il dottor Frederick Treves si imbatté in John Merrick, soprannominato l'uomo elefante, un'immagine brutta ed estremamente anormale. Il regista del circo Bytes, un uomo crudele, spiega che è stato attaccato da un elefante quando sua madre era incinta di Merrick.

Dott. Treves fa in modo che Merrick venga ricoverato in ospedale. Dott. Dopo un po ', Treves si rende conto che sotto la terribile immagine di Merrick, che non è molto intelligente, c'è una persona molto sensibile e umana. Anche le infermiere dell'ospedale che all'inizio hanno paura di lui si abitueranno a Merrick.

Resta inteso che ciò che causa l'aspetto dell'uomo sfortunato è una malattia neurologica chiamata "neurofibromatosi multipla".

Anche la vita in ospedale non è facile. Il guardiano notturno taglia un biglietto e inizia a mostrare l'uomo elefante e ci guadagna dei soldi. Nel frattempo, Bytes riappare, lo rapisce e lo riporta nell'Europa continentale, riportandolo ai brutti vecchi tempi. L'unica speranza di Merrick è scappare e tornare in Inghilterra.

Produzione: 1980 - USA

Genere: Biografico, Drammatico

Durata: 124 minuti

Direttore: David Lynch


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found