I 7 motivi più comuni per litigi nelle relazioni

"Non preoccuparti, litigano anche le coppie più felici. Se conosci i motivi e le soluzioni che le coppie litigano più spesso, puoi prendere precauzioni e farla finita con" piccoli graffi "!

Succede che litighi con il tuo amante su questioni così inutili che te ne pentirai quando guarderai indietro. Tutte le discussioni, grandi e piccole, possono determinare il corso della tua relazione. Diamo una buona occhiata al lavoro; In questo modo puoi conoscerti meglio e magari andartene senza passare anni con la persona sbagliata.

Ecco le cause e i rimedi per le sette lotte più comuni nelle relazioni.

1) NON TRATTIAMO DI ACQUISTI

Quando siamo usciti a cena all'inizio della relazione, è stato molto facile perché fragole, cioccolato e vaniglia erano tra le opzioni! Col passare del tempo, è naturale che ci saranno conflitti su opzioni e gusti. Soprattutto la domenica, incontriamo coppie che litigano nei negozi di mobili. Sebbene sembri molto strano, è normale che si verifichi confusione anche quando si acquista un tavolino da caffè minuscolo man mano che le alternative aumentano. Questa situazione può naturalmente causare stress da entrambe le parti.Come evitarlo:

Limita il budget prima di andare al negozio. Una decisione che al momento sembra importante potrebbe sembrarti priva di significato in seguito. Se stiamo parlando di un tavolino da caffè, ricorda questo: nel tempo, si formeranno delle macchie di vetro su di esso e non rimarrà con te per sempre. In altre parole, se si adatta alla tua scala di prezzo e ti piace il colore, compralo senza esitazione ... Pensa a questa regola anche per altre cose.

2) NON DISCUSSIONE MENTRE BELLO

Alle 2 del mattino e dopo aver litigato con il tuo ragazzo, sei saltato in macchina in lacrime. Devi aver vissuto un simile evento. L'alcol ti fa ingrandire un evento che normalmente non sarebbe esagerato, impedendoti di pensare correttamente.

Quindi qualcosa che dici durante un combattimento può farti pentire in seguito. Oltre a bere, la stanchezza può rendere questo scenario di discussione ancora più pericoloso.Come evitarlo:

Quando pensi in modo razionale o emotivo, potresti scoprire che è inutile discutere con una persona ubriaca. In questo caso, la parte meno ubriaca deve assumersi la responsabilità. Puoi aspettare la mattina per scusarti se ti sbagli. L'importante è che torni a casa senza incidenti.

3) CRISI FINANZIARIE

Depositare una valigia di soldi in un vestito mentre pianifichi una vacanza insieme può far arrabbiare il tuo ragazzo. Anche tu potresti finire per non capire quanto vuoi questo vestito.Se non sei finanziariamente allo stesso livello, i soldi possono creare grossi problemi nella tua relazione. Se una persona risparmia denaro mentre l'altra non può impedirsi di spendere, il disaccordo è inevitabile.

Come evitarlo:

Soprattutto se vivete insieme, l'unica via d'uscita è creare un budget su cui potete concordare entrambi. Non parlare di spendere soldi e budget può esercitare pressioni su entrambe le parti. E un giorno quella pressione potrebbe esplodere come una bomba. Sii chiaro su quello che hai e su quello che vuoi. Cerca di incontrarti su un punto comune che possa rendere felici entrambi.

4) PRENDITI SEMPRE DEL TEMPO CON I TUOI AMICI

Di tanto in tanto dovresti uscire con i tuoi amici. Trascorrere del tempo con gli amici del tuo amante tutto il tempo può annoiarti. Di conseguenza, potresti sperimentare conflitti e uno dei motivi delle tensioni tra le coppie è la condivisione del tempo. Cerca di essere ben organizzato invece di arrabbiarti pensando che stai costantemente sacrificando la tua vita.

Come evitarlo:

Stabilisci un programma. Procurati un diario o un calendario. Scrivi chi incontrerà chi, dove, quando e per quanto tempo. Se state insieme da molto tempo, cerca di trovare punti in comune con gli amici intimi del tuo amante, in particolare le coppie con cui ti piace passare del tempo.

5) IL PROBLEMA DI ESSERE ORGASMO

Se provi insoddisfazione invece di avere un orgasmo dopo lunghe ore a letto, è naturale arrabbiarsi con lui. Ma quando si tratta di buone proporzioni, non aspettarti di avere un orgasmo ogni volta. Invece di appesantire il tuo ragazzo, puoi parlare di come puoi soddisfarti a vicenda a letto. Fagli dei complimenti e non esagerare con i piccoli contrattempi.

Come evitarlo:

Guidalo con delicatezza e pazienza. Anche se sembrano molto aperti, la maggior parte degli uomini non ne sa molto: leggono libri, fanno domande e parlano come se fossero compiti a casa. La loro unica e più importante aspettativa dalle donne è mostrare loro il punto giusto.

6) IL VECCHIO VALENTE HA LASCIATO IL VECCHIO

Ad un certo punto della tua relazione, combatterai sicuramente a causa del tuo ex. Questo è un classico delle relazioni. Soprattutto quando hai iniziato a frequentarti e se uno di voi si è appena rotto, questo è un problema. L'unico motivo è che non ti fidi completamente dei sentimenti che il tuo nuovo amante prova per te. Pensa che tu sia l'unica e più perfetta donna sulla terra? Certo, ricorda, lo stesso vale per il tuo ragazzo. Perché parli di ex quando hai dubbi sul fatto che siano stati creati per te?

Come evitarlo:

Devi capire che il passato è nel passato. Quando viene fuori l'argomento, rimuovi l'ex dall'agenda Concentrati su ciò che è importante per voi due. Non hai bisogno di una terza persona. Alla fine della giornata, sei tu, non lui. Perchè sei irritato?

7) NON PROLUNGARE PER GIORNI SPECIALI

Quando il programma sognato per un giorno speciale come un compleanno o il capodanno non viene realizzato, possono sorgere conflitti tra le coppie. Anche se ti stai preparando dalla mattina per la notte perfetta nella tua mente, può portarti a un pasto veloce a base di hamburger. È importante impostare le tue aspettative per i giorni speciali per evitare grandi delusioni.

Mantenere le tue aspettative troppo alte può aumentare il coefficiente di frustrazione che sperimenterai. Se metti troppa pressione sul tuo amante per farlo, puoi indurlo a prendere le distanze da te.

Come evitarlo:

Sii chiaro riguardo alle tue aspettative. Invece di accennarlo alle cose che immagini, puoi provare a parlare apertamente. Sii chiaro quando gli dai consigli.