4 Informazioni importanti da sapere sulla pelle secca

"Spesso, le pelli grasse si considerano un grave problema di pelle. Ma la pelle secca è un tipo di pelle che non dovrebbe essere presa alla leggera. È difficile da mantenere ed è uno degli ambienti adatti per varie malattie della pelle. Pertanto, se hai pelle secca, dovresti sapere perché e come prendertene cura. must. "

Quali sono le cause della pelle secca?

L'aria fredda trattiene meno umidità, quindi la temperatura è in realtà un fattore serio. A parte questo, il sapone è un altro motivo. Le schiume detergenti per la pelle possono contenere tensioattivi chimici che non solo rimuovono lo sporco. Per questi motivi, la tua pelle potrebbe seccarsi.Gli esperti avvertono anche che un'eccessiva sudorazione può anche causare secchezza della pelle. Pertanto, dice che è importante pulire le mani, i piedi, le ascelle e sotto il seno. Un altro motivo sono le lunghe docce calde. Se hai la pelle secca, dovresti fare una doccia calda per un massimo di 10 minuti. Inoltre, più vecchia è la pelle, meno olio produce. Questo è uno dei fattori importanti.Di che cosa hai bisogno?

Gli esperti dicono che ci sono due requisiti per una pelle sana; creme idratanti che attirano l'acqua nella pelle ed emollienti che trattengono l'acqua.

Idratanti:

Leisitin

Glicole propilenico

Sorbitolo

Acido ialuronicoAddolcitori:

Vaselina

Lanolina

Dimeticone

Quando la pelle secca può essere un problema?

La perdita e la tensione sono normali segni di secchezza. Tuttavia, se è accompagnato da arrossamento, gonfiore, prurito eccessivo o formazione di croste, dovresti assolutamente consultare un dermatologo. Gli esperti dicono che tali sintomi potrebbero essere qualcosa come un'allergia o un eczema. In entrambi i casi, è necessario consultare uno specialista.Come puoi prevenire la secchezza?

Per questo, si consiglia una buona idratazione dopo una delicata spazzolatura. Perché affinché la crema idratante possa penetrare, è necessario prima sbarazzarsi della pelle secca. Per questo motivo, pulire e idratare la pelle con una formula contenente acido lattico una volta alla settimana.

Fonte: Doğan Burda


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found