Malattie invernali e metodi di prevenzione

"Con le giornate fredde e piovose in inverno, la prevalenza di malattie come infezioni influenzali, raffreddori, bronchiti e polmoniti è in aumento. Il dottor Erhan Aslanhan del Dipartimento Malattie Interne ha fornito informazioni sulle malattie invernali e sui metodi di prevenzione".

Insieme a giornate fredde e piovose nei mesi invernali; L'incidenza di malattie come infezioni influenzali, raffreddori, bronchiti e polmoniti è in aumento. Con l'aumento del tempo trascorso in aree chiuse, le infezioni infettive a rapida diffusione colpiscono maggiormente i bambini e gli anziani. È possibile prevenire queste malattie rafforzando il sistema immunitario. Specialista del dipartimento di malattie interne del Memorial Service Hospital. Dott. Erhan Aslanhan ha fornito informazioni sulle malattie invernali e sui metodi di prevenzione.

Il modo più efficace per prevenire l'influenza

L'influenza è una delle malattie più contagiose che inizia ad aumentare rapidamente con i mesi invernali. Il modo più efficace per evitare l'influenza è evitare di entrare nell'ambiente in cui sono presenti persone con questa malattia, evitare il contatto e lavarsi le mani frequentemente. Tuttavia, questo non è possibile per le persone che vivono nelle grandi città. Il virus dell'influenza, che cambia continuamente tipo, viene determinato ogni anno dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e prepara i vaccini in base al nuovo tipo di virus.

L'anti-vaccinazione minaccia l'intera società

Il vaccino antinfluenzale, che inizia a produrre anticorpi per il corpo 7-10 giorni dopo che è stato prodotto, inizia a fornire protezione per virus simili che vengono contattati. Il vaccino antinfluenzale, che si consiglia di fare in autunno per aumentare l'immunità, può essere facilmente fatto in inverno. Le donne incinte (e le donne fino a due settimane dopo il parto), i bambini sotto i 5 anni di età, gli adulti sopra i 65 anni, i residenti di case di cura e altre strutture di assistenza a lungo termine sono classificati come il gruppo di massima priorità per la vaccinazione delle persone ad alto rischio di sviluppo complicazioni legate all'influenza.

Vaccino anti-pneumococco e sua importanza

Soprattutto in inverno, le infezioni influenzali in alcuni individui nel gruppo a rischio possono trasformarsi in infezioni polmonari mostrando una situazione progressiva con il prolungamento della malattia. Tra gli individui in questo gruppo a rischio; Anche se non hanno malattie croniche, ci sono tutti gli adulti con più di 65 anni e individui con alcune malattie croniche che possono indebolire il sistema immunitario anche se non hanno più di 65 anni. Condizioni come il diabete, malattie polmonari croniche, malattie renali croniche, malattie epatiche croniche sono tra queste malattie croniche. E anche; Le malattie oncologiche, condizioni che richiedono l'uso di cortisolo a lungo termine, l'alcolismo sono il gruppo a rischio perché possono indebolire il sistema immunitario del corpo. Se ti trovi in ​​uno di questi gruppi a rischio, il vaccino pneumococcico che avrai in dose singola può proteggere da un batterio, che è uno degli agenti polmonari più comuni nella società, per molti anni.

Raccomandazioni che rafforzano l'immunità

Uno dei modi più importanti per prevenire le malattie invernali è rafforzare il sistema immunitario. Nutrizione equilibrata, sonno di qualità, esercizio fisico regolare, aria fresca e stare lontano dallo stress sono importanti per un sistema immunitario forte. Anche il consumo di antiossidanti e probiotici è necessario per il sistema immunitario. Per questo motivo è necessario prestare particolare attenzione al gruppo verdura e frutta, che è un magazzino di vitamine e minerali, e acquistare vitamine e minerali da fonti naturali e corrette. L'assunzione di prodotti a base di erbe e vitamine senza la raccomandazione di un medico provoca altre malattie. Per questo motivo, al posto delle pastiglie vitaminiche è preferibile una dieta equilibrata e regolare. Il tuo appetito durante i mesi invernali può farti ingrassare. Pertanto, è necessario mantenere il proprio peso ideale.

1. Bere molti liquidi

Il nostro corpo ha bisogno di liquidi sia in inverno che in estate. Soddisfare il fabbisogno di liquidi del corpo durante questo periodo riduce il rischio di malattia. Anche un consumo sufficiente di liquidi nelle infezioni e in condizioni di febbre alta accelera il processo di guarigione.

2. Non trascurare di lavarsi le mani.

Le malattie infettive vengono solitamente trasmesse da persona a persona con le mani. Per questo motivo, puoi proteggerti da molte malattie lavandoti frequentemente le mani.

3. Vestiti secondo il tempo ed esci

È anche di grande importanza vestirsi adeguatamente per prevenire le malattie invernali. Pertanto, prima di uscire di casa imparando il tempo, è necessario vestirsi in base alle condizioni meteorologiche di quel giorno. Inoltre, è necessario essere cauti contro i cambiamenti meteorologici improvvisi.

4. Evita le malattie con un regolare esercizio fisico

Anche il tramonto precoce del sole nei mesi invernali e il fatto che il tempo sia generalmente nuvoloso possono influire negativamente sull'umore delle persone. Per questo vanno valutati bene i periodi in cui il tempo è sereno e soleggiato. È importante continuare a camminare e fare esercizio in questi giorni. Un sonno regolare e di qualità è anche un must per la protezione dalle malattie e una vita sana.

5. Attenzione alle medicine per il raffreddore!

Molti farmaci per il raffreddore possono causare palpitazioni, ipertensione e problemi al rostato, specialmente nei pazienti anziani. A questo proposito, è necessario fare attenzione nell'uso di droghe. Soprattutto negli anziani o nelle persone con malattie croniche, può svilupparsi una polmonite post-influenzale e questo può essere pericoloso per la vita.

Questo caffè è buono per le infezioni influenzali Ela Senem Kılıç, un operatore di boutique bar a Eskişehir, offre ai suoi clienti caffè preparato con una formula speciale contro le infezioni influenzali che si verificano durante le transizioni stagionali. Il caffè, chiamato 'Latte Amber', contiene molte spezie, oltre a dare guarigione con caffè espresso e latte e godersi il caffè al meglio.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found