Cosa succede se non ti lavi i capelli per 1 anno?

"Siamo onesti per un minuto e ammettiamo che a volte non ci laviamo i capelli più a lungo di quanto vorremmo ammettere. Lavare, asciugare e acconciare i capelli è un lavoro molto lungo e faticoso, ea volte non vogliamo impegnarci in esso. Ma che dire di un lavoro molto più lungo invece di 2-3 giorni. Cosa succederebbe se non ci lavassimo i capelli per tutto il tempo? Qui abbiamo cercato e trovato una risposta a queste domande per te. "

Questo era il caso dei primi anni del 1900. Lo shampoo non era ancora stato inventato e si usavano saponette. Queste barre sono state utilizzate anche in modo intermittente, non costantemente. A quel tempo, le donne andavano dal parrucchiere per farsi i capelli e usavano gli stili per giorni. Facciamo costantemente il lavaggio dei capelli nella nostra vita quotidiana, ma alcuni attivisti in America hanno completamente eliminato lo shampoo dalle loro vite. Quindi pensi che questa sia una buona idea? Ecco la risposta ...

Secco, cos'è quello?

Se sei una persona che si lava i capelli ogni giorno, è molto probabile che tu abbia sentito secchezza sulle punte dei capelli. Uno dei vantaggi di lasciare lo shampoo per sempre è che avrai capelli migliorati. Potresti pensare che le creme per la cura siano la cosa migliore per aiutarti a idratare i capelli, ma il nostro cuoio capelluto è molto bravo a produrre olio e umidità.

Ciao Shiny Hair

Mentre lavi i capelli, potresti pulirli, ma allo stesso tempo pulisci il cuoio capelluto dagli elementi che fanno brillare i tuoi capelli. Il problema è che la tua pelle non è molto brava a distribuire questo olio benefico in modo uniforme. Pertanto, mentre il cuoio capelluto sembra molto grasso, le estremità potrebbero sembrare secche.

Cos'è quell'odore?

Questa è probabilmente la parte più disgustosa del dire addio allo shampoo perché se smetti di lavarti i capelli, possono iniziare ad avere un cattivo odore. Una situazione che può capitare ad alcune persone, ma non a tutti, i tuoi capelli potrebbero iniziare a puzzare di latte cattivo.

Colori più permanenti

Il colore dei capelli è come i vestiti. Più li lavi, più colore perderanno. Per questo motivo, alcuni parrucchieri potrebbero consigliarti di fare una doccia molto meno di quanto faresti normalmente subito dopo la tintura. Un'altra cosa che puoi fare per proteggere il colore dei tuoi capelli è lavarli con acqua fredda. Di conseguenza, se riesci a smettere di lavarti i capelli, puoi ridurre la tua necessità di andare dal parrucchiere.

Cosa staranno i tuoi capelli?

Anche se questa non è una grande sorpresa, se smetti di lavarti i capelli, si sporcheranno. Sarà anche molto sporco. In questo caso, si accumulerà così tanto sporco, polvere e sporco sul cuoio capelluto che potrebbe persino iniziare a far male. Potresti dover prudere tutto il tempo. La parte buona di questo è che i pidocchi non preferiscono la sporcizia e i capelli.

Perdita di capelli o anche peggio

La crescita dei tuoi capelli potrebbe rallentare un po 'a causa di situazioni come l'impossibilità di lavare i prodotti che usi sui capelli e l'accumulo di sporco e sporcizia. Ancora peggio, è molto probabile che subirai conseguenze negative come la caduta dei capelli a causa di questo peso. Anche se non sarai calvo, sperimenterai una certa perdita di capelli. Ne vale la pena, decidi tu ...

Fonte: l'elenco


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found