Cos'è la dieta GAPS? Come viene prodotta la dieta GAPS?

"Il dietologo esperto consulente nutrizionale Yeşim Temel Özcan ha raccontato tutte le curiosità sulla dieta GAPS implementata dalla famosa attrice Berna Laçin, che ha perso il suo peso in eccesso con la dieta GAPS!"
Affermando che la dieta nota come dieta GAPS consente al sistema digestivo di funzionare in modo più sano, il dietista dietista Yeşim Temel Özcan ha spiegato la dieta GAPS e come viene prodotta la dieta GAPS!
ATTENZIONE ALLA SINDROME DA BURRO PERDIBILE
Il problema digestivo più importante nell'intestino è la "sindrome dell'intestino permeabile", in altre parole sindrome dell'intestino permeabile. Questa tabella mostra danni e permeabilità nella parete dell'intestino tenue. Sostanze chimiche come tossine, nutrienti indigeribili, metalli pesanti e pesticidi passano attraverso il rivestimento dell'intestino nel sangue. Il programma nutrizionale per prevenire ciò è chiamato trattamento GAPS. Altrimenti, le tossine e le sostanze chimiche attraversano la parete intestinale, entrano nel flusso sanguigno e attaccano il corpo.
PROTEGGERE LA FLORA INTESTINA
La nutrizione deve essere prestata attenzione per garantire questa equazione. La dieta GAPS, che aiuta il sistema digerente a lavorare in modo più sano proteggendo la flora intestinale, è una delle forme nutrizionali più importanti che completano l'armonia dell'anima e del corpo. Pertanto, la persona può avere sia un intestino sano che una vita mentalmente pacifica. Il primo e più fondamentale punto per la salute intestinale è riequilibrare l'equilibrio batterico della flora intestinale. In un intestino correttamente funzionante, il tasso di batteri benefici chiamati probiotici dovrebbe essere alto e il tasso di batteri e funghi patogeni patogeni dovrebbe essere basso. Nei pazienti con GAPS, mentre il tasso di flora patogena è alto, c'è un'anomalia nella flora intestinale. A causa di questa immagine, che esprime il danno dell'intestino, i cibi fermentati che forniscono probiotici e probiotici già pronti sono di grande importanza nella nutrizione GAPS. Con questa dieta si preserva la flora intestinale e si mira al sano funzionamento dell'apparato digerente.
In presenza di ansia, autismo, schizofrenia, epilessia, depressione, disturbo bipolare e ossessivo-compulsivo, deficit di attenzione, disturbo da iperattività (ADHD), la dieta GAPS può essere utilizzata anche come integratore. Inoltre, in caso di acne, allergie, anemia, carenza di ferro, problemi di memoria, celiachia, disturbi legati all'intolleranza al glutine, diabete, eczema, dolori articolari, SM, emicrania, Parkinson, artrite reumatoide, psoriasi e cistite, i disturbi sono ridotti al minimo grazie a questo protocollo nutrizionale si elimina anche la tossicodipendenza.
STAI LONTANO DA FATTORI CHE DANNEGGIANO LA FLORA INTESTINALE
Affermando che i fattori che danneggiano la flora intestinale dovrebbero essere evitati, Özcan ha affermato che gli antibiotici utilizzati causano danni significativi alla flora intestinale e uccidono i batteri benefici presenti.
Gli antibiotici ripristinano direttamente la flora intestinale. Anche l'uso inconscio di molti farmaci tra cui antidolorifici, steroidi, pillole anticoncezionali, sonniferi, antidepressivi e antiacidi influisce negativamente sulla flora intestinale. Anche abitudini alimentari scorrette insieme a cibi zuccherati e carboidrati trasformati causano gravi danni all'intestino. Infine, infezioni virali e batteriche e pressioni fisiche o psicologiche che la persona non è in grado di gestire non sono adatte alla flora intestinale.
9 NOCI IMPORTANTI PER LA DIETA GAPS
Per avviare questo programma, è necessario consultare un nutrizionista specializzato e definire un piano di trattamento appropriato in base all'origine del problema, Özcan ha elencato 9 alimenti importanti per la dieta GAPS come segue: brodo di ossa, yogurt fatto in casa, sottaceti fatti in casa, olio di cocco, patata dolce di avocado, zucca, barbabietola rossa, igname.
Fonte: DHA