Provoca dolore al coccige durante la gravidanza?

"Lo specialista di ortopedia e traumatologia Op. Dr. İbrahim Rızvanoğlu ha fornito importanti informazioni sull'argomento."

Il coccige, noto anche come "bacino" nella parte inferiore della nostra colonna vertebrale, è costituito da 4 ossa che si articolano tra loro. Il dolore al coccige è particolarmente comune nelle donne in gravidanza e aumenta ancora di più nelle ultime settimane di gravidanza. Ci sono due ragioni principali per questa situazione;

Il primo motivo sono gli ormoni secreti durante la gravidanza e che hanno raggiunto livelli elevati nelle ultime settimane. Questi ormoni aumentano significativamente il volume del bacino allentando le strutture delle fibre che collegano il bacino tra loro. Così, alla fine della gravidanza, il bambino può uscire facilmente dal grembo materno. Questo rilassamento tra le ossa fa sì che il peso corporeo venga caricato sulle ossa piuttosto che sui muscoli e sulle fibre. Le ossa che portano più peso di quello che portano sempre, in particolare il coccige e le ossa pubiche, rispondono a questo ceppo con dolore.

Il secondo motivo è l'intestino, la vescica, le uova, i muscoli, i nervi vascolari, ecc. Nella regione addominale in una donna che non è incinta. si trovano strutture anatomiche. Oltre a queste strutture, c'è un feto (bambino) durante la gravidanza. Questa situazione, che provoca un aumento di volume e di peso extra, provoca dolore premendo sulle ossa, in particolare sul coccige.

Ragioni che aumenteranno questo dolore;

-Aumento di peso veloce o eccessivo del normale,

Stitichezza (aumenta il dolore provocando un volume extra riempiendo l'intestino)

- Situazioni che aumentano la pressione intra-addominale come tosse / starnuti

Seduta a lungo termine, soprattutto su pavimenti duri

Cade sul coccige

- Fratture precedenti e errate dell'unione

-Non tirare su cose pesanti

Metodi che possono essere applicati per ridurre il dolore;

-Esercizio / Aerobica / Pilates

Evitare movimenti bruschi, soprattutto piegarsi in avanti

Mantenere gli intestini rilassati

- Creme antidolorifiche e pastiglie antidolorifiche da selezionare tra i gruppi che non influiscono sulla gravidanza

- Aghi speciali per il coccige da eseguire da medici esperti ed esperti .. (trattamento del blocco)

Come viene prodotto l'ago del coccige (blocco)? C'è qualche rischio?

Questo ago viene applicato in anestesia locale (indolore) in condizioni di sala operatoria. Con una tecnica speciale, la palla nervosa, che prende la sensazione di dolore del coccige, viene inserita con un ago e viene somministrata una miscela di farmaci nervosi temporanea. Grazie a questo farmaco, la sensazione di dolore viene bloccata a lungo. Questo processo richiede 15 minuti in totale e la persona può camminare e tornare a casa lo stesso giorno. Non vi è alcun rischio della procedura in termini di gravidanza o salute, fatta eccezione per la possibilità di reazioni allergiche, anche se raramente come qualsiasi farmaco.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found