Questi errori bruciano davvero!

"Versamento di tè caldo e acqua bollente, esposizione alle fiamme in un incendio per qualsiasi motivo e frequenti scottature solari nei mesi estivi ..."

Tè caldo e acqua bollente, esposizione alle fiamme in un incendio per qualsiasi motivo e frequenti scottature nei mesi estivi ... Tutte queste ustioni sono tra le ragioni più comuni per ricoverare al pronto soccorso. Applicare ghiaccio dopo un'ustione, applicare dentifricio o yogurt sulla zona bruciata sono tra le prime cose che vengono in mente per alleviare il dolore… Ebbene, questi metodi noti per essere veri tra il pubblico sono davvero efficaci? Specialista del servizio di emergenza dell'ospedale Memorial Şişli Uz. Dott. Gökhan Ferahcan ha fornito informazioni sui trattamenti per le ustioni.

È necessario raffreddare l'area in fiamme sotto l'acqua del rubinetto per 10-15 minuti.

La prima azione da intraprendere nel trattamento delle ustioni dovrebbe essere quella di raffreddare l'area bruciata. Il metodo più adatto per il raffreddamento è l'applicazione con acqua di rubinetto. È necessario raffreddare la zona di combustione sotto l'acqua corrente per almeno 10-15 minuti. In questo modo, allevierai il dolore e il dolore e impedirai all'ustione di andare più in profondità.

Non far scoppiare le bolle d'acqua dopo l'ustione.

Le bolle piene d'acqua nell'area in fiamme sono di grande importanza per la guarigione regolare della pelle in quella zona. Queste bolle non dovrebbero mai scoppiare. Perché un liquido ricco di proteine ​​si accumula sotto quelle bolle. Questo liquido protegge lo strato superiore della pelle morta ed è estremamente benefico per la pelle.

I segni di ustione variano a seconda del colore della pelle e della struttura corporea della persona.

Esplodere o non far esplodere le bolle non è un fattore determinante in termini di prevenzione delle tracce nell'area di combustione. La presenza o meno di una cicatrice sull'area bruciata dipende dalla profondità dell'ustione e dalle infezioni che possono verificarsi durante il periodo di recupero. Oltre a tutto questo; Fattori come l'esposizione al sole dopo l'infezione, la struttura della pelle della persona e il colore della pelle svolgono un ruolo nel prevenire le tracce sul corpo.

Evita di usare dentifricio e yogurt

Prodotti come dentifricio, yogurt, crema per le mani e per il viso non devono essere applicati sulle ustioni. Una delle convinzioni sbagliate tra le persone; Metodi di trattamento come l'applicazione di olio d'oliva e cera sulla ferita dopo averli sciolti in una forma di crema non sono di alcuna utilità per l'area bruciata. Le pratiche svolte con tali credenze di primo soccorso possono causare l'infezione del luogo in fiamme.

L'applicazione di ghiaccio sulla zona bruciata danneggia la pelle

Una delle applicazioni sbagliate per il trattamento delle ustioni è l'applicazione di ghiaccio sull'area bruciata. Il ghiaccio ha anche la capacità di bruciare la pelle. Oltre alle ustioni da caldo, ci sono anche ustioni da freddo che vediamo raramente. Il trattamento con il ghiaccio è decisamente sconsigliato perché irrita ancora di più la pelle. L'area di combustione deve essere mantenuta sotto l'acqua del rubinetto a temperatura normale dove possiamo lavarci le mani e il viso.

I vestiti non dovrebbero essere tolti in fretta durante la combustione.

La persona non dovrebbe togliersi i vestiti in fretta se indossa vestiti durante l'incendio, ma dovrebbe mantenere il luogo in cui brucia sott'acqua con i suoi vestiti. Perché se il luogo in fiamme ha raccolto acqua in quel momento, rimuovere rapidamente gli indumenti con la scarica ardente può causare l'esplosione di bolle d'acqua e il desquamazione della pelle. Dopo aver raffreddato l'ustione, è utile rimuovere i vestiti, coprire l'ustione con un panno pulito e rivolgersi all'ospedale.

Le coperte contro le bruciature dovrebbero essere tenute in ogni casa

Nel pronto soccorso, vengono utilizzate medicazioni speciali per ustioni con alto contenuto di acqua nella prima risposta all'area ustionata. Queste coperture di idrogeno ad alto contenuto di acqua raffreddano la bruciatura molto rapidamente e permettono al dolore di passare. È utile applicare la copertura per ustioni da idrogeno sull'area ustionata entro le prime ore dalla combustione.

Sono molto efficaci nel passaggio di ustioni di 1 ° e 2 ° grado come ustioni da ferro e ustioni da vapore. È vantaggioso per tutti averlo a casa. È molto importante mantenere pulita l'area ustionata dopo il trattamento, andare regolarmente dal medico e seguire il processo di guarigione dell'ustione. Perché alcune ustioni possono causare enormi problemi. Ci sono ustioni che possono guarire in 3-5 giorni, così come ustioni che durano per settimane.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found