Suggerimenti speciali per il trekking per la Giornata mondiale dell'escursionismo

"Lo specialista di fisioterapia e riabilitazione Dr. Feride Ekimler Süslü ha fornito informazioni sull'importanza delle passeggiate regolari in occasione della" Giornata mondiale della marcia del 3 ottobre ".

Passeggiate regolari; Aumentando il flusso sanguigno e la quantità di vasi sanguigni, migliora la circolazione e aiuta a ridurre il rischio di malattie vascolari come cardiovascolari e cerebrali. Grazie alla deambulazione, i muscoli si rafforzano, il tasso di obesità e stress diminuisce, il processo di invecchiamento viene ritardato. È di grande importanza fare delle passeggiate regolari uno stile di vita per una vita sana e di qualità.

Dipartimento di Fisioterapia e Riabilitazione Uz. Dott. Feride Ekimler Süslü ha fornito informazioni sull'importanza delle passeggiate regolari in occasione della "Giornata mondiale della marcia del 3 ottobre".

Camminare rafforza le ossa

Le passeggiate regolari aumentano la capacità del corpo di utilizzare l'ossigeno e di lavorare dinamicamente e ritmicamente grandi gruppi muscolari. Passeggiate regolari per una vita sana e di qualità forniscono 6 calorie al minuto. Aiuta a ridurre il rapporto grasso nel corpo prevenendo l'aumento di peso. Camminare rafforza le ossa, rende più facile mantenere il peso e controllare la salute del cuore e dei polmoni. Le persone di età pari o superiore a quarant'anni dovrebbero assolutamente iniziare i programmi di deambulazione sotto la supervisione di un medico. Le persone con malattie come l'ipertensione e il diabete non dovrebbero trascurare frequentemente i controlli del proprio medico.

4 esercizi che fanno bene allo stress

Prestare attenzione a questi mentre si cammina;

La passeggiata dovrebbe essere fatta almeno due ore dopo un pasto leggero.

Prima e dopo la passeggiata, è necessario consumare molta acqua.

Le passeggiate veloci e faticose dovrebbero essere evitate dopo un pasto pesante.

Devono essere utilizzate scarpe da trekking con solette speciali adatte alla camminata.

Se le passeggiate devono essere svolte in aree aperte, è opportuno scegliere le prime ore del mattino.

Ancora una volta, non è utile avvolgere nylon, tela cerata e materiali simili sul corpo mentre si cammina per perdere peso.

Puoi bruciare 6 calorie al minuto

La camminata dovrebbe essere iniziata lentamente con movimenti di riscaldamento. Puoi spendere 2-6 calorie al minuto facendo un passo al secondo e 5-7 calorie al minuto con due passi. Allo stesso modo, si dovrebbe smettere di camminare lentamente. Con questo programma di camminata e una dieta regolare, si possono perdere 5-6 chili all'anno. È anche molto utile allungare e sciogliere i muscoli dell'anca almeno 30 volte durante il giorno mentre si cammina, seduti.

I benefici per la salute del camminare sono i seguenti;

Riduce l'insonnia,

Facilita la digestione,

Regola la pressione sanguigna,

Previene la sensazione di stanchezza,

Aumenta la capacità respiratoria,

Fornisce indurimento e rafforzamento delle ossa,

Fornisce il rilascio di ormoni naturali piacevoli (endorfine) nel corpo,

Aumentando l'apporto di ossigeno al cervello, aumenta l'acutezza mentale e il potenziale di pensiero creativo,

Regola l'equilibrio HDL / LDL (colesterolo benigno-maligno). Abbassa il livello dei grassi nel sangue (trigliceridi).

Esercizi pratici per rassodare le braccia Pilates; È un sistema di esercizi applicato per eliminare problemi muscolari, articolari, della colonna vertebrale e disturbi della postura. Se vuoi mettere in forma le tue braccia pendenti e farle sembrare lisce, puoi fare pilates. Il fisioterapista Aylin Uçar ti mostra gli esercizi che puoi fare a casa per la lombalgia.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found