Abitudini dei nemici dei denti

"Gli errori che conosci bene sulla salute orale e dentale e i dettagli trascurati giocano un ruolo importante nel deterioramento della tua salute orale e dentale. Ecco 10 abitudini ingannevoli dei nemici dei denti ..."

1. Lavarsi i denti subito dopo aver consumato cibi acidi e altamente zuccherini

Sì, hai sentito bene. Se lo spazzolamento dei denti non viene eseguito al momento giusto, può danneggiare invece di trarre beneficio. Perché gli alimenti con un alto contenuto di acido come la cola, il succo di frutta e il limone provocano un attacco acido sullo smalto dei denti. Questo ammorbidisce lo strato di smalto del dente. In questo caso, se spazzoliamo immediatamente, ci saranno abrasioni sullo strato di smalto ammorbidito. Lo smalto dei denti si assottiglia nel tempo e inizia la sensibilità dei denti. La carie può facilmente verificarsi nel dente il cui strato protettivo viene successivamente distrutto. Per questo motivo, dopo aver consumato cibi acidi, la bocca deve essere risciacquata solo con acqua e la spazzolatura deve essere eseguita dopo 20-30 minuti. Inoltre, è molto utile consumare cibi neutralizzanti come formaggio e yogurt dopo aver mangiato cibi zuccherini e acidi. Questi alimenti creano uno scudo protettivo sui denti.

2. Lavarsi i denti a lungo

Contrariamente alla credenza popolare, spazzolarsi troppo e denti duri non fornisce più pulizia. Al contrario, provoca l'usura dei denti e la recessione delle gengive. Ciò che conta non è la durata della spazzolatura, ma l'applicazione del giusto dentifricio, dello spazzolino e della tecnica giusti. Idealmente, con un pennello di durezza adeguata Parodontax È per pulire tutte le superfici dei denti 2 o 3 volte al giorno.

3.Gritting dei denti durante il sonno

Il digrignamento dei denti è spesso associato a stress e provoca l'usura dei denti. Anche il digrignamento e il serraggio a lungo termine dei denti logorano l'articolazione della mascella nel tempo e causano gravi problemi alle articolazioni. Le persone con questo problema dovrebbero assolutamente usare apparecchi appositamente preparati dal dentista per loro mentre dormono la notte.

4. Piercing alla lingua e al labbro

I piercing intra-bocca possono causare la rottura dei denti, così come l'attrito dell'oggetto metallico contro le gengive, danneggiando le gengive. I piercing possono anche causare infezioni orali preparando il terreno affinché i batteri possano annidarsi in bocca.

5. Togliere il tappo del flacone

È un'abitudine molto dannosa per i denti. Provoca l'usura, la rottura e la frattura dei denti.

6. Consumare troppo succo

I succhi di frutta sono ricchi di vitamine e antiossidanti. Tuttavia, soprattutto i succhi di frutta già pronti contengono anche una quantità significativa di zucchero, contrariamente alla credenza popolare. In questo caso sarebbe utile prediligere succhi di frutta naturali e poi sciacquare la bocca con acqua oppure consumare un alimento che neutralizzi l'ambiente acido come il formaggio.

7. Spuntini continui

Se hai l'abitudine di fare spuntini frequenti, c'è un costante accumulo di cibo in bocca. Questo prepara il terreno per la carie dentale. Se non puoi rinunciare a questa abitudine, è utile scegliere cibi sani come carote, cetrioli e formaggio come snack.

8. Rosicchiare una matita

Anche mordere una matita è un'abitudine che danneggia i denti. Provoca la rottura e la rottura dei denti.

9. Recinzione di troppi nuclei

Durante la recinzione del nucleo, i residui del nucleo possono attaccarsi alle interfacce e danneggiare i denti e le gengive, così come possono verificarsi abrasioni sui denti anteriori della recinzione del nucleo.

10. Consumo eccessivo di tè e sigarette

Se bevi troppo tè o caffè, sui tuoi denti si verificheranno ingiallimento e scolorimento. Il consumo di tabacco causa lo stesso problema in quanto danneggia le gengive e provoca la recessione gengivale. Inoltre, il fumo è una delle cause più importanti del cancro orale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found