Herald della malattia di squilibrio ormonale

"Mancanza di desiderio sessuale, pelle e capelli grassi, affaticamento, dolore, perdita di appetito o appetito che a volte si gonfia ... La maggior parte delle donne pensa che questi sintomi siano causati dal periodo imminente o attuale, e talvolta dallo stress.

Quando il sistema intrinseco, che ha una struttura sensibile, perde il suo equilibrio, mostra sintomi diversi e cerca di dare la notizia che qualcosa non va bene nel corpo. In effetti, non esiste un unico fattore scatenante che provoca cambiamenti ormonali; Ci sono molti fattori dalla gravidanza all'uso della pillola anticoncezionale. Ma indubbiamente, le donne ora sono più inclini al caos ormonale rispetto a prima. Perché lo stile di vita stressante, il consumo di cibi ormonali e il fatto che le donne abbiano figli in età avanzata o partoriscano meno di prima giocano un ruolo importante nel deterioramento dell'equilibrio delle ghiandole. Il modo più sicuro e più semplice per misurare l'equilibrio ormonale nel corpo è il test del sangue o della saliva.

Ecco gli squilibri e i sintomi ormonali più comuni nelle donne ...

Estrogeni elevati

* Sintomi: Mestruazioni abbondanti, dolore addominale, vesciche corporee, tensione, accumulo di peso nei fianchi.

* Disagio che può causare: Masse percepite nell'area del torace (benigne), tumore fibroso nell'utero e endometriosi.

* Effetti a lungo termine sul corpo: Alti livelli di ormone estrogeno, che ha un effetto sul corpo per lungo tempo, possono causare il cancro al seno. Perché nei tempi moderni le donne partoriscono meno spesso, hanno il triplo delle mestruazioni rispetto alle loro controparti precedenti. Ciò significa che i loro corpi secernono più ormoni estrogeni durante la loro vita.

* Cosa fare?: Uno studio ha scoperto che le donne in Giappone avevano meno cancro al seno rispetto alle loro controparti occidentali. Gli esperti sottolineano che le donne giapponesi includono principalmente la pianta isoflavone nella loro dieta, che garantisce l'equilibrio degli estrogeni nei loro corpi. Puoi anche ottenere l'effetto di questa pianta aggiungendo più soia, lenticchie e ceci nella tua dieta.

Basso estrogeno

* Sintomi: Secchezza nella zona vaginale, vampate di calore, smemoratezza, periodi brevi e irregolari, insonnia.

* Disagio che può causare: Menopausa precoce (quando il livello di estrogeni non può più influenzare le ovaie) o irregolarità mestruali negli anni '30 perché viene prodotto meno estrogeni.

* Effetto a lungo termine sul corpo: Secondo alcuni studi, problemi di fertilità (nella maggior parte dei casi infertilità), scarsa memoria (incluso Aizhe-imer) e blocco delle arterie che portano al cuore.

* Cosa fare?: Dovresti applicare a una dieta che bilancerà il livello di estrogeni nel corpo. Nei casi in cui la nutrizione non è sufficiente, gli integratori ormonali possono essere applicati sotto la supervisione di un medico. Inoltre, gli esperti concordano sul fatto che la pianta di ginseng produce anche una quantità significativa di estrogeni nel corpo.

Testosterone alto

* Sintomi: Aumento di peso, affaticamento, acne, crescita dei capelli, desiderio sessuale eccessivo, sbalzi d'umore improvvisi.

* Disagio che può causare: Sebbene il testosterone sia un ormone maschile, le donne hanno bisogno di questo ormone in piccole quantità. Il testosterone nel corpo in quantità superiori al normale può causare piccole cisti nelle ovaie.

* Effetti a lungo termine sul corpo: Si possono parlare di problemi con la fertilità.

* Cosa fare?: La dieta e l'esercizio fisico possono aiutare in alcune situazioni.

Basso livello di testosterone

* Sintomi: Stanchezza cronica, insonnia, scarsa libido, dolori.

* Disagio che può causare: Il corpo delle donne inizia a produrre meno testosterone dopo la menopausa o quando le ovaie vengono rimosse. Gli esperti affermano che a causa dei bassi livelli di testosterone, le donne possono avere problemi con l'orgasmo perdendo sensibilità nel seno e nelle aree vaginali.

* Cosa fare?: Ci sono pillole, gel e creme che bilanciano il livello di testosterone per l'integratore. Inoltre, consumando carne rossa e prodotti a base di pesce, più di questo ormone può essere prodotto nel corpo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found