4 cose accadono al tuo corpo quando smetti di fare la doccia

"Chi non ama la doccia quotidiana! Fare la doccia ti aiuta a iniziare la giornata, ti mantiene fresco e ti coccola. Quando hai un buon profumo, ti senti meglio, come ti senti meglio, ti prendi più cura della tua pelle e del tuo corpo. Allora cosa succede al tuo corpo quando smetti di fare la doccia? "

Proprio come la nostra psicologia e la nostra routine di esercizi, quando abbandoniamo la routine della doccia, si verificano strani cambiamenti nel nostro corpo. Pertanto, rinunciare a fare la doccia è molto più problematico di quanto pensi.Le cellule morte della pelle creano un ambiente adatto alla crescita dei batteri.

Quando non fai la doccia, il primo posto a essere colpito sarà naturalmente la tua pelle. Se non fai la doccia regolarmente, la tua pelle inizia immediatamente a reagire negativamente. Perché le cellule morte e le particelle di polvere si attaccano alla pelle, il che significa che la pelle è ricoperta da uno strato di sostanza indesiderato. Normalmente, ci sono molti batteri benefici sulla pelle. Questi batteri vengono sostituiti da batteri nocivi, che causano vari problemi alla pelle in futuro.

Inizi a puzzare inaspettatamente

Questa non è una notizia molto scioccante. Quando esci dalla doccia, iniziano a formarsi degli odori dovuti a fattori naturali e ambientali. Pelli e cellule morte, i batteri si accumulano in varie parti del corpo. Tutti i problemi si uniscono quando produci anche sudore su di esso. Ciò significa un ambiente umido e malattie fungine. Entro pochi giorni, inizierai a puzzare a causa di questa crescita batterica e fungina.Avrai la pelle secca e pruriginosa

Il prurito della pelle secca può diventare doloroso nel tempo. Perché la tua pelle inizierà a sentirsi sempre più ruvida. Quando la tua pelle è disidratata, la secchezza inizia ad apparire in grandi macchie dopo un po '. Invece, dovresti lavare la pelle frequentemente e applicare la crema idratante con la crema idratante giusta non appena esci dalla doccia. Ciò mantiene la pelle umida e sana.Ti vengono i brufoli orribili.

Odore, pelle secca e squamosa, non è già abbastanza grave? Quindi sappi che se smetti di fare la doccia, i brufoli appariranno in varie parti del tuo corpo e questi brufoli diventeranno sempre più infiammati. L'infiammazione nel corpo significa che il corpo lavora di più per superare questo problema. Ciò significa che il tuo sistema diventa sempre più malsano.

Fonte: Doğan Burda


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found