Monitoraggio talpe con mappa talpa

"Il dermatologo Dr. Ayfer Bankaoğlu del dipartimento di dermatologia del Memorial Hospital ha fornito informazioni sui tumori della pelle e sulla dermatoscopia".

Il cancro della pelle, chiamato in linguaggio medico "Melanoma maligno", ha origine dalle cellule che danno colore alla pelle e progredisce molto rapidamente. Il melanoma malato è uno dei tipi di cancro con l'incidenza in più rapida crescita nel mondo. Mentre il 30% delle lesioni da melanoma maligno si sviluppa su una talpa, il 70% di esse si verifica su uno sfondo cutaneo normale. Quando diagnosticato in una fase iniziale, può essere trattato efficacemente. Tuttavia, se la diagnosi non viene fatta durante questo periodo, si diffonde rapidamente ai linfonodi regionali e quindi a tutto il corpo e la possibilità di trattamento viene significativamente eliminata.

La diagnosi precoce dei tumori della pelle con la diagnosi e il follow-up dei nei è ora possibile con la mappa dei nei estratta con il Molemax Digital Dermatoscopy Device. Dermatologo Dr. Ayfer Bankaoğlu ha fornito le seguenti informazioni sui tumori della pelle e sulla dermatoscopia:

Come viene fornita la diagnosi precoce nei tumori della pelle e nel melanoma?

Si raccomanda a ogni individuo di esaminare i propri nei su base mensile. Asimmetria nei nei rilevati durante questo esame, irregolarità del bordo, scolorimento (se il neo contiene più di un colore), crescita significativa, reazione infiammatoria o sanguinamento possono indicare il cancro della pelle. Tuttavia, se viene rilevata una lesione pigmentata dall'aspetto diverso, a crescita rapida, è necessario consultare urgentemente un dermatologo.

Quali caratteristiche hanno le persone ad alto rischio di sviluppare il cancro della pelle?

• Persone con pelle chiara, occhi chiari, capelli biondo-rosso o tipo di pelle che può facilmente sviluppare scottature

Persone che sono state esposte a luce solare intensa o intermittente per lungo tempo

• Persone con melanoma maligno di cancro della pelle nella loro famiglia

Persone con nevo anormale (atipico) (displastico)

• Avere molti nei congeniti

Quali metodi diagnostici sono stati sviluppati per la diagnosi precoce del melanoma?

Negli ultimi 15 anni, il rischio di melanoma maligno è aumentato di circa 2 volte e parallelamente sono stati sviluppati nuovi metodi diagnostici. La dermatoscopia è la microscopia della superficie della pelle; Viene utilizzato nella diagnosi di nei e altre lesioni pigmentate. In questo metodo, la superficie della pelle oliata viene esaminata con un dermatoscopio che fornisce un ingrandimento illuminato. Il dermatoscopio è simile all'otoscopio utilizzato nell'esame dell'orecchio ed è ampiamente utilizzato da oltre 10 anni. Fino a pochi anni fa, il follow-up della talpa veniva fornito scattando foto di immagini dermatoscopiche. Quindi, la dermatoscopia digitale è stata sviluppata aggiungendo la tecnologia del computer a questo metodo.

Quali sono i vantaggi della dermatoscopia digitale?

Con questo metodo, viene creata la mappa delle talpe nel corpo e viene determinata la loro localizzazione del punto. Quindi, vengono prese immagini dermatoscopiche per ogni talpa e registrate. Pertanto, viene fornita la possibilità di confrontare con l'immagine da ottenere nel controllo successivo.

Qual è il tasso di diagnosi precoce del melanoma con il dermatoscopio digitale?

Il dermatoscopio digitale calcola matematicamente i cambiamenti sospetti osservati nei nei e crea un indice che mostra il rischio di melanoma maligno. Questo indice è utile nella diagnosi e nella pianificazione del trattamento. Mentre la possibilità di diagnosticare il melanoma in stadio iniziale ad occhio nudo è del 60%, aumenta al 90% con l'esame dermatoscopico digitale.

Quali sono le procedure eseguite con la dermatoscopia digitale? Come dovrebbero seguire i pazienti al minimo sospetto?

La dermatoscopia è l'ultimo punto nel follow-up della talpa. Con la dermatoscopia digitale Molemax, le macchie cutanee e i nei vengono valutati, archiviati e segnalati. Pertanto, il rilevamento e l'esame dei cambiamenti delle talpe a determinati intervalli possono essere facilmente eseguiti sullo schermo del computer. Insieme al medico del paziente, questi cambiamenti possono essere visti sullo schermo contemporaneamente confrontandoli con i vecchi risultati. Le persone dovrebbero sottoporsi a un follow-up dei nei non appena sospettano i loro nei e aumentare la possibilità di una diagnosi precoce contro il rischio di melanoma.

Per informazioni e appuntamento: 444 7 888

Memorial Hospital

www.memorial.com.tr

Memorial Hospital

Piyale Pasa Boulevard 80270

Okmeydanı / İstanbul

Per il Memorial Hospital Plan

//www.memorial.com.tr/tr/resim/kroki_hastane.gif

Policlinico Memorial Suadiye

Baghdad Cd.No:420 Kat: 1/1 34740 Suadiye / Istanbul

Per lo schizzo del policlinico Memorial Suadiye

//www.memorial.com.tr/tr/resim/kroki_suadiye.gif

Per informazioni generali: [email protected]

Per informazioni sui prezzi: [email protected]


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found