Chiedendosi sulla chirurgia di lifting facciale

"Alcuni vogliono alzare le sopracciglia, alcuni vogliono rimuovere le rughe sulla fronte, alcuni vogliono che le loro labbra sembrino grandi, alcuni di loro tutti e di più. Mentre piccoli tocchi a volte sono sufficienti per soddisfare queste richieste, a volte è necessario mentire sul tavolo operatorio. Il Prof. Dr. Şükrü Yazar, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, ha spiegato il lifting più curioso e ha fornito importanti avvertenze e suggerimenti ".

Ci sono limiti di età?

Non ci sono limiti di età nel lifting facciale. Se il paziente si sente stanco, il suo viso è vecchio e il suo viso è davvero cascante e perde il suo dinamismo durante l'esame, la pianificazione di metodi non invasivi chiamati botox, riempimento, laser, terapia cellulare o chirurgia di lifting può sempre essere eseguita.

Quanto giovane diventerò?

Questa è una delle domande più curiose. Prima della procedura, viene esaminata la foto giovanile del paziente. Viene determinato dove si sta invecchiando e viene effettuata una pianificazione di conseguenza. Pertanto, il paziente diventa più giovane per 5-10 anni.

Qual è il tempo di conservazione?

Il periodo di permanenza della procedura, che viene eseguita con successo in mani competenti, può protrarsi per 10 anni secondo gli standard normali. Tuttavia, questo periodo è strettamente correlato alle condizioni di vita della persona. Se la persona fuma molto, ha una struttura stressante, è insonne, non si prende cura di se stessa, non fa esercizio fisico, non presta attenzione alla sua dieta, non prende precauzioni contro i danni del sole e se vive lontano dall'esercizio fisico , la durata della permanenza diminuisce. Ma la persona che presta attenzione a questi aumenta la durata della loro permanenza.

Come posso mantenerne la permanenza?

La durata della permanenza aumenta se la persona ha uno stile di vita sano e fa piccoli tocchi sul viso quando necessario. Per esempio; Botox dovrebbe essere fatto in tempo, applicazioni di riempimento se necessario, rafforzamento laser e trattamento cellulare se raccomandato. A parte questo, è imperativo proteggere molto bene il viso dal sole. Anche idratare con una buona crema è molto importante. Prof. Dott. Şükrü Yazar “In altre parole, è necessario che la persona si prenda cura della propria pelle e di tanto in tanto sia curata da un medico. Non è corretto dire "ho subito un'operazione, da 10 anni non toccherò niente", dice.

Quando torni alla vita quotidiana?

Non c'è più bisogno di preoccupazioni del tipo "Il nostro viso sarà molto gonfio, contuso, non potremo uscire in pubblico per un po '". Perché, grazie allo sviluppo delle tecniche di chirurgia plastica, all'uso della chirurgia endoscopica e alla minimizzazione dei danni ai tessuti grazie alle tecniche utilizzate, il processo di guarigione dei pazienti è accelerato. Dopo l'operazione, di solito possono rimanere in ospedale per un giorno o due e tornare alla loro vita quotidiana dopo la dimissione. Se c'è un livido ed edema sul viso, inizia a scendere dopo 48-72 ore e i pazienti possono tornare al lavoro dopo una settimana e 10 giorni. Circa 1,5-2 mesi dopo l'operazione raggiunge il risultato e il viso ritrova il suo stato naturale.

Cambio molto quando mi sottopongo a un intervento chirurgico?

Domande come "Le persone intorno a me non mi conosceranno, cambierò troppo, sarò molto diverso dalla mia foto sul passaporto" sono tra le domande più frequenti. Eppure queste preoccupazioni sono infondate. Perché la struttura ossea e la struttura permanente della persona non cambiano. Viene ripresa solo l'età attuale della persona e la si fa apparire più vivace, più giovane, meno stanca.

È solo la pelle che viene stirata?

No. Durante l'intervento di lifting, i tessuti vengono modellati in tre dimensioni, cioè praticando un'incisione nella pelle, si raggiungono i muscoli mimici sotto la pelle, il tessuto connettivo e i tessuti sciolti della pelle. Quindi i muscoli mimici cascanti ei tessuti connettivi che sollevano la faccia vengono spostati nei punti in cui dovrebbe essere una normale faccia dinamica. Il viso viene rimodellato in tre dimensioni con queste tecniche eseguite nei tessuti profondi sottocutanei. Anche l'attuale disturbo viene eliminato in questo momento.

Le cicatrici dell'incisione sono visibili?

Nel metodo endoscopico, minuscole incisioni che non superano 1-2 centimetri non sono visibili perché si trovano all'interno del capello. Nel metodo classico, le incisioni sono posizionate nelle linee naturali davanti e dietro l'orecchio. Queste incisioni non compaiono subito dopo la guarigione. Dopo un po 'queste tracce scompaiono.

Se fallisce, è possibile ripararlo?

Anche la chirurgia del lifting del viso dovrebbe essere eseguita da specialisti esperti in chirurgia plastica. Se c'è un guasto, è necessario produrre soluzioni ovunque esso sia. In altre parole, non esiste una cosa come "Ho avuto un lifting una volta, devo sopportare questo fallimento", perché può essere corretto. Ma eseguire il primo intervento chirurgico con un medico esperto elimina il fallimento.