Come fare la soda a casa? Ricetta Fragola Soda Dal Più Sano ...

"Le bibite alla frutta vendute nei negozi di alimentari possono contenere zucchero e conservanti ingredienti artificiali. Anche se ha un buon sapore, è un dato di fatto che non è molto benefico per la salute. Beh, non berremo mai la soda alla frutta? Certo che berremo!"

Ci sono alcuni semplici passaggi da seguire per preparare la soda alla frutta in casa. Ecco quei passaggi ...

Passaggio 1: concentrare la frutta

Il primo passo per preparare la soda alla frutta in casa è preparare il concentrato di frutta che darà sapore alla tua soda.

Metti una tazza di fragole, qualche fetta di limone e 3 foglie di menta fresca in una caraffa o in un barattolo. Schiacciare tutti gli ingredienti con l'aiuto di un cucchiaio di legno e poi aggiungere 1 bicchiere d'acqua e mescolare. Lascia il composto fuori dal frigorifero per una notte e poi filtralo. Il concentrato di frutta è pronto.

Passaggio 2: preparare lo sciroppo

Mettete 1 bicchiere d'acqua e mezzo bicchiere di miele in una piccola casseruola. Fate bollire a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il miele e l'acqua non saranno completamente intrecciati e lasciate raffreddare.

Quando prepari la tua bibita alla frutta, usa solo 1 cucchiaino di questo sciroppo. Puoi conservare lo sciroppo in frigorifero fino a 1 settimana.

Passaggio 3: assemblare

Ora è il momento di combinare gli ingredienti per la tua bibita alla frutta. Preparare 1 bicchiere di soda; Mescolare una tazza di concentrato di frutta, 1 cucchiaino di sciroppo e ¾ tazza di acqua minerale.

Qui, la tua soda alla fragola fatta in casa senza zucchero e senza conservanti è pronta!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found