Quali sono i vantaggi degli asparagi?

"Uno dei sapori unici della cucina dell'Egeo, l'asparago, che è un immagazzinamento di vitamine e minerali, non si esaurisce nel contare il contributo che dà alla salute umana ... Ecco i suoi benefici ..."

La natura ha dotato la terra di molte verdure e frutti nutrienti e benefici per la guarigione della madre umanità. Fortunatamente, siamo anche abbastanza intelligenti da notarli e usarli per la salute. L'asparago è una delle piante più antiche conosciute nella storia umana.

Si trovava in Asia occidentale, in alcuni paesi europei e in alcune regioni del Nord Africa. Tuttavia, se parliamo per oggi, si trova quasi ovunque nel mondo come prodotto a base di erbe. L'asparago è una pianta erbacea perenne succulenta, senza foglie e delicata. Asparago; È un membro della famiglia Lily (Liliaceae), che comprende porri, aglio e cipolle. Circa 2000 anni fa nel Mediterraneo orientale, era noto per la sua consistenza unica, proprietà medicinali e afrodisiache. La vitamina K e l'acido folico sono abbondanti in questo ortaggio. Sono note più di 300 varietà, ma solo 20 di esse sono commestibili.

Valori nutrizionali degli asparagi:

L'asparago è anche una ricca fonte di minerali come magnesio, fosforo, selenio, zinco, sodio, ferro, rame, calcio e manganese. Anche vitamine come vitamina C, vitamina K, vitamina B6, vitamina A, tiamina e niacina sono presenti in quantità sufficienti in questa pianta.

* Contenuto calorico: 44 calorie

* Contenuto proteico: 4,65 grammi

* Contenuto d'acqua: 165,00 grammi

* Contenuto di fibre solubili: 1,15 grammi

* Contenuto di fibre insolubili: 1,75 grammi

* Contenuto di fibre alimentari: 2,85 grammi

* Contenuto di carboidrati: 7,60 grammi

* Acidi grassi singoli: 0,02 grammi

* La quantità di grassi saturi: 0,12 grammi

* Acidi grassi multipli: 0,23 grammi

Quali sono i benefici per la salute degli asparagi?

-Salute del cuore:

Gli asparagi contengono acido folico, essenziale per un sano sistema cardiovascolare. Mescolare il miele crudo con una piccola quantità di succo di asparagi tre volte al giorno rafforzerà il cuore debole.

-Estrattore di urina naturale:

Sebbene sia ricco di potassio, contiene basse quantità di sodio. Diventa un farmaco diuretico efficace grazie ai minerali che contiene insieme a un amminoacido attivo chiamato asparagina. Pertanto, è molto utile per alleviare il gonfiore prima delle mestruazioni. Aiuta anche a trattare l'irritabilità, la stanchezza e la depressione.

- Dovrebbe essere preferito durante l'artrite, i reumatismi, i periodi mestruali.

Storicamente, gli asparagi sono stati usati per trattare il gonfiore come l'artrite e i reumatismi e possono anche essere utili per la formazione di vesciche (edema) a causa della sindrome premestruale (sindrome premestruale).

Le donne incinte e coloro che intendono avere figli dovrebbero mangiare molto.

Conserva gli asparagi nei tuoi pasti, soprattutto se stai pensando di concepire o se sei nelle prime fasi della gravidanza. Perché il folato che contiene è necessario per la corretta divisione delle cellule. Senza folato, le cellule del sistema nervoso fetale non si dividono correttamente. È stato scoperto che un consumo insufficiente di folato durante la gravidanza causa varie disabilità congenite.

Flora intestinale sana:

È ricco di minerali vegetali. Contiene anche inulina chiamata carboidrato non digeribile. Tuttavia, alcuni batteri benefici per la salute come i bifidobatteri ei lattobacilli che vivono nell'intestino crasso si nutrono di questo carboidrato. Pertanto, l'assunzione di inulina mangiando gli asparagi aumenta il numero di batteri benefici che impediscono la crescita di batteri nocivi.

- Combatti i difetti alla nascita:

Il folato è di nuovo uno dei fattori più importanti qui. Senza una sana assunzione di folato, le cellule del sistema nervoso di un feto non possono dividersi correttamente. Pertanto, l'assunzione di folato aiuta a ridurre i difetti alla nascita come la spina bifida e riduce la possibilità di un basso peso alla nascita di un neonato.

I pazienti con reni e gotta dovrebbero consumarne di meno o tagliarli completamente

Le persone con problemi ai reni o problemi di gotta dovrebbero limitare o ridurre il consumo di alimenti contenenti purine come gli asparagi. Le persone che sono rapidamente colpite dalle purine causano problemi di salute se assumono troppo questa sostanza. L'accumulo eccessivo di purine nel corpo porta ad un accumulo eccessivo di acido urico. Due esempi di problemi associati all'acido urico sono la gotta e la formazione di calcoli renali.

-Altri benefici per la salute:

* L'acqua degli asparagi ha elevate proprietà di alcalinità e quindi aiuta a ridurre l'acidità del sangue purificando i tessuti muscolari e allo stesso tempo aiuta a sciogliere i calcoli renali.

* Contiene un fitochimico antinfiammatorio che aiuta l'artrite e i reumatismi.

* Il consumo regolare di asparagi aumenta la motilità intestinale in quanto è ricco di fibre.

* È un buon antiossidante e può aiutare a prevenire il cancro, la cataratta e altri problemi agli occhi.

* Aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue, quindi è molto utile per i diabetici.

* Aumenta il tasso di successo della chemioterapia.

* Aiuta a prevenire le infezioni del tratto urinario in quanto è un buon agente disintossicante del corpo.

* È un alimento molto utile per le mamme che allattano in quanto stimola la produzione di latte.

Aiuta anche nel trattamento dell'HIV e della sclerosi multipla. Previene lo scorbuto e il cancro ai polmoni. È un ortaggio miracoloso che è molto benefico per la salute. La cosa migliore è che puoi prepararlo e cucinarlo in molti modi. Se stai facendo di tutto per una vita sana, come esercizio fisico, dieta e farmaci, prova ad aggiungere gli asparagi alla tua dieta. Se la tua dieta è priva di asparagi, manca una parte significativa del valore nutritivo che riceverai. Includi questo ortaggio nella tua dieta oggi e vivi sano per sempre!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found