Quale vitamina è buona per cosa?

"Le vitamine sono molto importanti per la continuità di una vita sana. Lo specialista in nutrizione e dieta Ulaş Özdemir ha affermato che le vitamine che non vengono assunte adeguatamente possono causare molti problemi di salute e ha spiegato le vitamine ei loro benefici".

Vitamina A per la salute degli occhi

La vitamina A è la vitamina più essenziale per mantenere la salute degli occhi. La vitamina A, che si trova in carote, prezzemolo, aneto, ortica, bietola, menta fresca, peperone giallo, albicocca e rucola, combatte le infezioni, rafforza il sistema immunitario e svolge un ruolo importante nel mantenimento della salute della pelle.

La vitamina D dovrebbe essere consumata con la luce solare

La vitamina D, che è molto efficace nel trattamento e nella protezione della salute delle ossa, riduce la perdita ossea, fornisce lo sviluppo dei muscoli e rafforza il sistema immunitario. Una fonte di vitamina D, le patate dovrebbero essere consumate con la luce solare.

Vitamina E contro i problemi di memoria

La vitamina E rafforza il sistema immunitario. La vitamina E in pinoli, albicocche, zucca, cavolo, lattuga, pomodori e fagioli è anche molto importante per la salute del cuore oltre a rafforzare l'immunità. La vitamina E rafforza anche la pelle e la salute della pelle, fornisce un trattamento preventivo nelle malattie e rimuove i problemi di memoria dovuti all'invecchiamento.

La vitamina K accelera la guarigione delle ferite

La vitamina K è molto importante per la salute delle ossa. La vitamina K è abbondante in cavoletti di Bruxelles, lattuga riccia, spinaci, rape, barbabietole, bietole, cavoli e asparagi. La vitamina K è anche molto utile in termini di coagulazione del sangue in casi come ferite e tagli.

Vitamina B per la memoria e il cervello

Oltre a fornire crescita e sviluppo, le vitamine del gruppo B sono molto importanti per la memoria e la salute del cervello. Previene l'anemia rafforzando il sistema immunitario. La vitamina B si trova negli alimenti di origine animale, prugne, patate, broccoli, piselli, asparagi, banane e avocado.

Vitamina C contro le malattie infettive

La vitamina C regola la pressione sanguigna e protegge dalle malattie infettive. La vitamina C, che è buona per la carenza di ferro, aiuta la perdita di peso ed è anche importante per la salute dei denti. Pepe rosso, prezzemolo, rapa, limone, cavolo, kiwi, fragola, mirtillo sono alimenti ricchi di vitamina C.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found