Le fragranze guidano l'amore!

"Possa la tua arma più potente essere il tuo profumo. Proprio come gli odori forti nei ricordi, lascia un segno con il tuo profumo nei luoghi in cui passi!"

L'odore di sale e di alghe nell'aria, la dolce brezza lasciata da un profumo, il profumo di violetta a casa di tua nonna, il profumo dell'erba appena tagliata ... I profumi hanno un potere nascosto. Possono teletrasportare le persone nel passato in pochi secondi.

Basta una leggera brezza

Il mondo sconosciuto dei profumi ci circonda. Questo mondo ci colpisce più di quanto pensiamo. Cani e gatti percepiscono l'ambiente circostante come "immagini di profumo". Noi umani comprendiamo intuitivamente che dobbiamo andare dove ci porta il nostro naso, ma non possiamo spiegare perché.

L'olfatto è una qualità molto speciale che è apparsa prima di altri sensi. Le prime creature potevano annusare prima di sviluppare l'udito e la vista. Quando gli odori vengono percepiti da circa 30 milioni di cellule olfattive nel nostro naso, raggiungono il centro della memoria emotiva del cervello. "Gli occhi potrebbero non vedere ciò che è bello o spaventoso; le orecchie potrebbero non sentire le parole. Ma l'odore è impossibile da evitare", dice Patrick Süskind nel suo romanzo "The Smell". Le molecole profumate sono ovunque ... Anche piccole quantità possono stimolare il nostro naso, anche quando dormiamo ... In uno studio condotto presso l'Università di Münster in Germania, gli uomini che dormivano hanno sentito l'odore del sudore delle donne. Di conseguenza, la respirazione e la frequenza cardiaca degli uomini sono cambiate. Inoltre, i suoi sogni mostravano anche una transizione dalla vita lavorativa a quella privata. Questa ricerca mostra chiaramente l'importanza del profumo.

Le tue fragranze decidono!

Gli odori colpiscono tutti. Infatti, anche se non ne siamo consapevoli, tutte le decisioni che prendiamo sono determinate dai profumi. Ecco perché è improbabile che ci troviamo a nostro agio in una casa che odora come l'ufficio di un dentista, ma una casa che odora di biscotti appena sfornati ci attrae come una calamita. Gli odori ci inducono ad agire senza pensare perché è legato a un'esperienza che viviamo. Anche l'industria ne è consapevole; Molte persone, dai proprietari di hotel alle case automobilistiche, usano i profumi come metodo di marketing. Candele Shift, prodotti per aromaterapia e centinaia di profumi rilasciati ogni anno ...

>>>>>

Qual è il punto di tutto questo?

È molto importante scoprire sempre il mondo annusando. Conosciamo i nostri bambini dai loro profumi e ammiriamo l'irresistibile profumo del bambino dal primo momento. Possiamo percepire se qualcuno è ansioso in quel momento, la forza e il profumo della sua ambizione di vincere. Questo ci consente di agire in conformità con le condizioni. Possiamo anche cambiare il modo in cui veniamo percepiti dai profumi, ad esempio, si pensa che abbiamo sei anni in meno di quando indossiamo un profumo contenente pompelmo! Aromi come il rosmarino ravvivano, il gelsomino si calma ... Alcuni profumi ci emozionano e velocizzano i nostri battiti cardiaci; L'odore dell'erba che si diffonde durante le notti estive è uno di questi.

Le fragranze danno direzione all'amore!

Il nostro naso guida la selezione di un compagno. Non sono solo profumi; Anche il nostro odore corporeo, costituito da sudore, sostanze proteiche e feromoni, ha un effetto sull'attrattiva. A 2/3 delle donne piace abbracciare le magliette delle mogli. Inoltre, il profumo femminile può aumentare il desiderio sessuale negli uomini. Durante il periodo di ovulazione, il profumo femminile cambia e diventa più attraente. Ma ricorda, quell'odore cambia quando usi la pillola contraccettiva.

Guida ai profumi

Limone: Rivitalizza l'aroma, aumenta la concentrazione e la potenza performante.

Gelsomino: lenisce; Rimuove la paura e i disturbi del sonno.

Basilico: Appaga il piacere e rilassa.

Rosmarino: Riduce la sensazione di dolore. È anche efficace contro la stanchezza.

Rosa: Il dolce profumo di rosa stimola i sensi, aumenta la sensualità. Si dice anche che elimini la malinconia.

Fonte: Formsante

Crea il tuo profumo


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found