Non lasciare che le aspettative per il nuovo anno siano deludenti!

"Nazan Ülkü, uno degli psicologi dell'Acıbadem Kozyatağı Hospital, ha fatto valutazioni sulle aspettative del nuovo anno che hanno colpito molte persone ..."

Tutti hanno bisogno di determinate date di volta in volta per prendere o attuare nuove decisioni. Come i giorni feriali e i compleanni… Il nuovo anno è una di queste date importanti. Ecco perché il nuovo anno è percepito come una grande opportunità per nuovi inizi e nuove speranze. Tuttavia, alcuni dei sogni di opportunità attribuiti al nuovo anno possono essere esagerati.

La contabilità per l'anno passato può essere deludente ...

Molte persone considerano gli ultimi giorni dell'anno come una revisione della propria vita, cambiando gli aspetti spiacevoli, tenendo conto dei piani fatti nell'anno precedente. Tuttavia, gli ultimi giorni dell'anno sono un periodo di tristezza per i fallimenti degli ultimi dodici mesi. Al giorno d'oggi, se si inseriscono aspettative irrealistiche e alte in risposta alla tristezza provata durante la contabilizzazione dell'anno, si può sperimentare una grande delusione. Soprattutto le persone con alti livelli di ansia o disperazione sperimentano una delusione più intensa e di tanto in tanto possono verificarsi depressione e disturbo d'ansia.

Non bisogna confondere l'immaginazione con la realtà ...

Pianificare il futuro è in realtà un segno di uno stato d'animo sano. Tuttavia, legare tutti i piani a un solo giorno, essere irrealistici, avere aspettative straordinarie dal prossimo anno può portare a confusione tra immaginazione e realtà e allontanare la persona dalla propria realtà. Mentre le aspettative realistiche sul nuovo anno aumentano la qualità della vita, i cambiamenti effettuati con un approccio sognante possono essere forieri di problemi mentali. Sebbene il capodanno rappresenti un nuovo inizio, sarebbe un approccio piuttosto remoto e fantasioso pensare che la vita passata verrà improvvisamente cancellata e inizierà una nuova vita.Le aspettative realistiche aumentano la qualità della vita!

Mentre si cerca di adottare un approccio realistico, "Meno aspettative abbiamo, meno delusione avremo". Non è l'approccio giusto rinunciare a sperare e sognare pensando in questo modo. Avere aspettative sulla vita mostra che la vita è vista in modo più positivo e pieno di speranza e contribuisce positivamente al godimento della vita. Possibili desideri e richieste concrete aumentano la qualità della vita. Tuttavia, a questo punto, è utile ridurre i target. Ad esempio, è più opportuno trasformare anche il desiderio di “anno sano” più desiderato in azioni concrete come fare esercizio nel nuovo anno, mangiare bene, smettere di fumare e non trascurare i necessari controlli sanitari.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found