10 modi per ottenere una pelle luminosa senza trucco

"Vogliamo tutti avere una pelle viva e luminosa. Abbiamo molte procedure per questo, cerchiamo di trovare prodotti cosmetici adatti al nostro tipo di pelle. E oltre a questi, cerchiamo di coprire le nostre macchie cutanee con trucco pesante e avere una pelle luminosa. Ecco 10 modi per avere una pelle luminosa ... "

1- Lavati il ​​viso ogni giorno

Prendi l'abitudine di lavarti sempre il viso con un detergente adatto al tuo tipo di pelle. Esegui questa routine ogni mattina dopo esserti svegliato e prima di andare a dormire la sera. Il prodotto che applichi sul viso deve essere privo di alcol perché i prodotti a base di alcol possono causare secchezza e desquamazione. Inoltre, lavati il ​​viso dopo l'esercizio / esercizio o dopo aver sudato, poiché il sudore può ostruire i pori e irritare la pelle.

2- Usa la crema idratante ogni giorno

La crema idratante mantiene la tua pelle giovane e luminosa. Con una buona crema idratante, puoi prevenire secchezza, rugosità, tensione e esfoliazione della tua pelle. Le creme idratanti adatte al tuo tipo di pelle possono anche aiutare a ridurre al minimo gli sfoghi di acne.

Si consiglia di idratare la pelle subito dopo la pulizia o la doccia per preservarne l'idratazione naturale. Per la pelle grassa o i pori ostruiti, utilizzare creme idratanti a base d'acqua prive di olio.

Ricetta Maschera Rassodante Pori

3- usa la protezione solare

Usa la protezione solare in aggiunta alla tua crema idratante quotidiana per evitare che la pelle scolorisca dal sole, causando rughe, linee sottili e acne. Soprattutto 15-20 minuti prima di uscire di casa, applica la crema solare.

4- Evita di toccarti il ​​viso

Evita di toccarti il ​​viso durante il giorno. Hai molti batteri sulle mani e toccarti il ​​viso con le mani può diffondere germi che causano la crescita dell'acne sul viso.

5- Segui una dieta sana

Includi cibi ricchi di antiossidanti nella tua dieta. Questi dovrebbero essere prevalentemente frutta e verdura di stagione. Come le carote, le verdure a foglia verde scura, le mandorle, le noci e il pesce ... Gli antiossidanti aiutano a minimizzare i radicali liberi nella pelle, riducendo così i danni alla pelle.

6- Evita cibi spazzatura e lavorati

Evita il cibo spazzatura e i cibi lavorati. Questi alimenti sono per lo più cibi zuccherini che possono ridurre l'elasticità della pelle causando cedimento della pelle. Questi alimenti possono causare irritazione, acne e rughe. Sebbene sia difficile evitarli, puoi trovare molte alternative diverse. Ad esempio, se hai voglia di dessert, puoi mangiare frutta matura.

7- Evita di fumare

Uno dei consigli fondamentali per mantenere una buona pelle è evitare di fumare. Il fumo provoca una diminuzione costante della riparazione delle ferite nel corpo, che causa cicatrici. Inoltre, l'ingrediente principale delle sigarette - la nicotina - può causare il restringimento dei vasi sanguigni.

8- Fai esercizio regolarmente

L'esercizio quotidiano può aiutarti a ottenere non solo un corpo più sano, ma anche una pelle più giovane. Si consiglia di fare 75 minuti di intenso esercizio fisico o allenamento della forza almeno due volte a settimana.

9- Per l'acqua

Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per mantenere una buona pelle. Il consumo di acqua impedisce alla pelle di seccarsi, esfoliare e rassodare.

10- Presta attenzione al tuo sonno

Una buona notte di sonno di 7-8 ore aiuta sicuramente a mantenere un aspetto giovanile. Evita la caffeina e l'alcol, soprattutto la sera, poiché possono interferire con il tuo sonno. Inoltre, evitare schermi luminosi come telefoni e computer prima di andare a letto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found