Elenco di esercizi e diete per tipo

"Nel libro 'New Body' del famoso guru del fitness Matt Roberts, il corpo femminile è raggruppato in quattro gruppi principali".

Mela, pera, clessidra e pipa. Venerdì abbiamo pubblicato le spiegazioni sulla dieta e sugli esercizi dei gruppi clessidra e mela.

Oggi è il momento della dieta e dell'esercizio fisico delle donne tipo pera e pipa ...

Donne tipo a pera

NOME SIMBOLO: Beyonce Knowles, Jennifer Lopez, Halle Berry

Beyonce è una pera perché:

- I fianchi sono più larghi delle spalle e della circonferenza del torace.

La maggior parte del peso corporeo è concentrato attorno ai fianchi

Beyonce, in modo che la parte inferiore del suo corpo non sembri troppo paffuta

- Dovrebbero essere applicati esercizi di fusione dell'anca.

- Dovrebbe concentrarsi sulla raccolta di esercizi.

PROGRAMMA NUTRIZIONALE

Quando Beyonce desidera ardentemente il dessert, dovrebbe accontentarsi di frutta fresca. I frutti di tipo ciliegia sono classificati come alimenti a base di polpa e li mantengono pieni per lungo tempo.

Beyonce non dovrebbe richiederli, poiché il pane bianco, la pasta e gli alimenti zuccherati sono spesso immagazzinati come grasso corporeo.

Può mangiare pollo alla griglia. Le proteine ​​sono molto importanti, ma tieni presente che i cibi fritti vengono conservati direttamente nella zona dei fianchi.

Il pollo può mangiare i fagioli insieme alla griglia. I fagioli sono ricchi di proteine ​​e cibi.

GLI ESERCIZI PIÙ ADATTI AL TIPO DI PERA

Per le gambe

1- Sdraiati sulla schiena, appoggia i talloni su uno sgabello con un angolo di 45 gradi con le ginocchia.

2-Metti i piedi sullo sgabello e solleva il corpo fino a formare una linea retta dalle ginocchia al petto. Quindi torna allo stato iniziale. Ripeti questo movimento 20 volte.

Per i fianchi

Usa un chilo e mezzo di peso.

1- Apri le gambe in avanti rispetto al livello dei fianchi e le ginocchia sono rivolte verso l'esterno. Tieni il peso tra le gambe dritte.

2- Mantenendo la schiena dritta, piegati verso il basso finché i fianchi non sono paralleli al pavimento. Torna a iniziare lentamente. Ripeti questo movimento 25 volte.

Per le spalle

Usa due pesi da una libbra e mezzo.

1- Allarga le gambe, lascia penzolare le braccia, piega leggermente le ginocchia. Apri le braccia di lato, tenendo i pesi nei palmi delle mani.

2- Tirare i muscoli addominali e sollevare le braccia fino al livello delle spalle. Dopo essere rimasto fermo per alcuni secondi, abbassa lentamente le braccia. Ripeti questo movimento 10 volte.

Tipo di pipa da donna

NOME SIMBOLO: Cameron Diaz, Avril Lavigne e Nicole Kidman

Cameron Diaz appartiene al gruppo piping perché:

- Il torace, la vita e i fianchi hanno all'incirca la stessa larghezza.

- La parte superiore del corpo ha la stessa larghezza della parte inferiore, sembra un ragazzo.

Cosa può fare Cameron per dare al suo corpo linee arrotondate

- Dovrebbe rafforzare le braccia. Le braccia forti e dritte nascondono la parte superiore del corpo dritta.

- Gli esercizi in bicicletta sono adatti per le gambe e le parti superiori. Può fare gite in bicicletta con il suo fidanzato Justin Timberlake.

PROGRAMMA NUTRIZIONALE

Persone come Cameron Diaz sono spesso molto deboli perché bruciano i nutrienti che assumono molto rapidamente. Poiché ha un corpo che distrugge immediatamente le calorie, non necessita di un programma nutrizionale speciale. Cameron Diaz ha bisogno di 2.200-2.400 calorie al giorno.

Per recuperare energia, Cameron Diaz ha bisogno di scegliere cibi che contengano carboidrati complessi, come pane o pasta.

Quelli inclusi nel gruppo pipe dovrebbero essere alimentati a poco a poco ma spesso durante il giorno. Poiché il metabolismo di queste persone è molto veloce, il corpo ha bisogno di essere nutrito molto spesso.

GLI ESERCIZI PIÙ ADATTI AL TIPO DI TUBO

Per la vita

1- Sdraiati sulla schiena, tieni i piedi ben saldi a terra, piega le ginocchia e metti le mani su entrambi i lati della testa.

2- Muovi una spalla e un gomito verso l'altra gamba. Ripeti questo movimento 20 volte con le braccia destra e sinistra.

Per le spalle

Usa un chilo e mezzo di peso.

1- Siediti in posizione eretta con la schiena sullo schienale della sedia, alza le braccia con un angolo di 90 gradi all'altezza delle spalle.

2- Mantenendo un braccio immobile, solleva il peso nell'altra mano, lascia che la mano passi sopra la testa. Ripeti questo movimento con entrambe le braccia 20 volte separatamente.

Per le gambe

Usa un chilo e mezzo di peso.

Tieni i pesi con entrambe le mani e allarga le gambe all'altezza dei fianchi. Tenendo la schiena dritta, fai un passo con il ginocchio piegato. Ripeti questo movimento con entrambe le gambe 30 volte.