Per unghie curate ...

"Avere unghie forti e ben curate è il sogno di ogni donna. Ma trascuriamo le nostre unghie per vari motivi come non poter risparmiare abbastanza tempo, condizioni di vita, carico di lavoro. Infatti, è possibile avere belle mani e unghie con alcune semplici applicazioni di assistenza domiciliare ... "

Smetti di mangiarti le unghie

Innanzitutto, puoi iniziare evitando di morderti, strappare e danneggiare le unghie. Anche un piccolo taglio attraverso l'unghia è sufficiente perché batteri o funghi entrino nell'unghia e causino un'infezione. Poiché le unghie crescono lentamente, un'unghia ferita porta i segni di questa ferita per diversi mesi.

NON USARE SOPRA ACETONE

Se stai lucidando le unghie, applica alcuni strati sottili anziché uno spesso. Riduci al minimo l'uso di acetone. Può indebolire e seccare le unghie. Ritoccare le aree aperte con smalto e cercare di evitare l'uso di acetone quando possibile applicandone uno nuovo su quello vecchio.

Gli esaltatori di unghie possono scolorire o rompere le unghie. Le unghie artificiali possono causare reazioni sotto le tue stesse unghie. Non ci sono prove scientifiche che le capsule di gelatina, le compresse di calcio o altri prodotti vitaminici o proteici sviluppino o rinforzino le unghie.

NON METTERE IL CHIODO DEL DIAVOLO

Se hai i hangnails, non cercare di rimuoverli. La spiumatura danneggia sempre una parte del tessuto vivente. Invece, taglia con attenzione con una leggera angolazione verso l'esterno. Questo può impedire che accada di nuovo. Ammorbidire con una lozione per le mani può anche aiutare a prevenire le unghie del diavolo.

Le unghie sane sono lisce e non hanno recessi. Il loro colore e la loro densità sono regolari, privi di macchie di scolorimento.

NON LASCIARE PER USARE GUANTI

L'esposizione a detergenti e sostanze chimiche può indebolire, incrinarsi e scolorire le unghie. Per proteggerli, indossare guanti di plastica o gomma rivestiti con tessuto di cotone o usa e getta. Capovolgi i guanti di gomma per asciugarli tra un utilizzo e l'altro. Ciò impedirà la crescita di microrganismi all'interno dei guanti.

Taglia le tue unghie ogni settimana

L'accorciamento settimanale è importante perché le unghie corrette e ben curate hanno meno probabilità di essere danneggiate. Per accorciare le unghie, usa una lima per unghie e forbici per cuticole affilate o tagliaunghie. Se le unghie sono fragili o spesse, tagliarle quando si ammorbidiscono dopo il bagno. I bordi della lima sono sottili

aggiustalo con il lato.

Se ti piacciono le unghie lunghe, cerca di evitare danni accidentali e accumuli di sporco sul bordo. Anche se la moda incoraggia il taglio, non tagliare mai la pelle alla base dell'unghia. Il taglio può essere un punto di ingresso per batteri e funghi, portando così a infezioni.