I lavori verdi sono ora sul mercato

"Didem Tekin, l'editore di Yenibiris.com, che ha fornito informazioni sui gruppi occupazionali che sorgeranno, ha parlato del gruppo imprenditoriale chiamato professioni verdi".

“Con gli investimenti nell'uso dell'energia eolica e solare e la necessità di energie rinnovabili, lo sviluppo delle professioni verdi acquisirà gradualmente slancio. I lavori verdi più popolari sono i seguenti;

Specialista in energie rinnovabili: Le aziende hanno recentemente iniziato a mostrare un grande interesse per la generazione di energia rinnovabile. Si tratta di una mossa importante per le aziende, sia in termini di PR e marketing, sia nell'utilizzo di nuove fonti energetiche. Gli ingegneri di successo che si perfezioneranno in questo campo possono trovare un impiego in ottime condizioni negli anni successivi, se fanno anche un MBA o un master in marketing.

Ingegnere delle energie rinnovabili: Ci sono diverse università che formano le persone necessarie per questa professione che richiede conoscenze ingegneristiche avanzate. Una buona carriera attende coloro che si diplomano in queste università.

Esperto di energia eolica: L'energia eolica è il ramo dell'energia più conosciuto e diffuso nel campo delle energie rinnovabili. Molte aziende hanno iniziato a costruire turbine eoliche nel nostro paese. Nel campo dell'energia eolica, la formazione di master e dottorato è impartita presso il Gebze High Technology Institute Wind Energy Research Center. I laureati sembrano molto fortunati a trovare un lavoro.

Consulente di marketing verde: Il compito di queste persone è quello di attuare e annunciare le politiche ambientali e i piani di responsabilità sociale delle aziende; Aumentare la consapevolezza ambientale dell'azienda consentendo all'azienda di contribuire a un mondo più verde e pulito con il contributo dei propri clienti e metterlo al centro della politica di marketing dell'azienda. Marketing, affari, ingegneria industriale o ambientale, ecc. Coloro che si sono laureati nei dipartimenti e che si sono sviluppati con un focus sul marketing possono diventare consulenti di marketing verde.

Responsabile delle risorse umane verdi: Sarà responsabile della sensibilizzazione ambientale tra il personale dell'azienda e consentirà loro di utilizzare le risorse aziendali in modo più efficiente. Farà il lavoro per prevenire il consumo di risorse inutili, implementare un veicolo comune, garantire la partecipazione del personale a progetti ambientali, organizzare l'ufficio e l'ambiente in modo adatto alla natura e non danneggia la natura; Nei prossimi anni ci sarà un maggiore bisogno di direttori / esperti delle risorse umane con conoscenze aziendali e ambientali.

Esperto in diritto delle energie rinnovabili: Le aziende hanno bisogno di esperti per gestire le risorse naturali e le questioni energetiche in conformità con le normative legali e rispettose dell'ambiente. Questi esperti risolveranno le questioni legali tra i settori pubblico e privato e, negli anni successivi, garantiranno che le aziende lavorino in conformità con la legislazione dell'UE nel quadro delle leggi di armonizzazione dell'UE. Ci sarà un grande bisogno di esperti di diritto dell'energia per lavorare in questo modo. È stato anche istituito l '"Istituto di ricerca sul diritto dell'energia" che opera in questo campo.

Specializzazione in ingegneria ambientale / diritto ambientale: Siamo in un periodo in cui viene data la necessaria reputazione agli ingegneri ambientali, anche se in ritardo. Poiché lavorano sull'utilizzo delle risorse naturali nel modo migliore, proteggendo l'ambiente e sviluppandole in conformità con la salute umana, molti compiti come il trattamento dei rifiuti, la creazione e il funzionamento delle strutture necessarie, il controllo di ciò che viene fatto, la determinazione delle fonti di rumore, ricadono sul ingegneri / esperti formati in questo campo.

Esperto di cosmetici verdi (organici): I cosmetici naturali e biologici sono in aumento. In quanto tale, sembra che anche in questo campo si sia formata una specialità. Gli specialisti di farmacologia o fitoterapia possono intraprendere una carriera in questo campo.

Esperto di turismo verde: Deve essere a causa dell'angoscia e dell'intensità della vita cittadina, invece di andare costantemente al mare durante le vacanze, le persone hanno iniziato a trascorrere le loro vacanze in villaggi, coste appartate e tranquille, altopiani incontaminati del Mar Nero, montagne ripide e alte , sorgenti termali e acque curative e prendi interesse per gli sport nella natura. Nei prossimi anni ci sarà bisogno di guide / esperti autodidatti e strutture specializzate in turismo naturalistico ed ecologico.

Ingegnere / specialista in agricoltura biologica: L'agricoltura biologica ei prodotti biologici attirano molta attenzione in Turchia e nel mondo. La coltivazione biologica delle colture è molto popolare, basata sulla domanda creata dai prodotti biologici. Sebbene non ci siano centri di formazione speciali su questo argomento, gli ingegneri agricoli possono seguire le pratiche nuove e in via di sviluppo nel mondo e avanzare in questa linea di business.

Oltre a tutto questo, altre professioni verdi che diventeranno sempre più popolari includono competenze di tecnologia dell'informazione verde, competenza in materia di efficienza energetica, competenza nella gestione del carbonio, ingegneria meteorologica, consulenza sulla vita ecologica. In futuro si allargheranno le aree di lavoro di molti esperti e ingegneri formati nel campo dell'ambiente e dell'energia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found