Qual è il vantaggio della vitamina E per i capelli? Come viene utilizzata la vitamina E nei capelli?

"La vitamina E è un tipo di vitamina che abbiamo sentito molto recentemente. La vitamina E, che si dice abbia molti contributi alla bellezza, è un ottimo prodotto soprattutto per i capelli. Allora qual è il vantaggio della vitamina E per i capelli? vitamina E usata nei capelli? "

La vitamina E si trova in livelli elevati in alimenti come asparagi, olio di semi di lino, albicocche secche, nocciole, arachidi, mandorle, spinaci, broccoli e kiwi. Consumando questi alimenti, puoi soddisfare il fabbisogno di vitamina E del tuo corpo.

D'altra parte, la vitamina E, venduta in capsule nelle farmacie, è un ottimo prodotto per la cura dei capelli. Puoi applicare questa vitamina ai tuoi capelli, evitando che cadano e rendendoli più forti e lucenti.

BENEFICI PER CAPELLI DELLA VITAMINA E

1. Aumenta la circolazione sanguigna

La vitamina E aiuta a dilatare i vasi sanguigni per facilitare la circolazione. Inoltre previene la coagulazione del sangue e garantisce un flusso regolare. Quando applicato massaggiando il cuoio capelluto, migliora la circolazione sanguigna e quindi nutre i follicoli piliferi. Inoltre, accelera la crescita dei capelli riducendo i danni di base causati dallo stress.

2.Normalizza la produzione di petrolio e il livello di pH

Spesso, la causa principale della caduta dei capelli è l'eccessiva produzione di olio o uno squilibrio nel livello di pH del cuoio capelluto. Quando il cuoio capelluto si asciuga, le ghiandole sebacee vengono spinte a sovraccaricarsi producendo troppo olio. Un eccesso di olio inizia a intasare i follicoli piliferi, provoca problemi come prurito e forfora e alla fine la perdita dei capelli è inevitabile. La vitamina E bilancia il livello di pH.

3. Agisce come antiossidante

La vitamina E è nota per le sue ricche proprietà antiossidanti che aiutano a neutralizzare i fattori che danneggiano il cuoio capelluto e i capelli. Grazie a questa caratteristica, impedisce che rotture e rotture nei capelli danneggino i follicoli piliferi.

4. Idrata i capelli

La vitamina E ha spiccate proprietà emollienti; Mantiene l'umidità dei capelli e se usato regolarmente rimuove la secchezza, rendendo i capelli forti, lisci e lucenti.

COME USARE LA VITAMINA E?

NUTRIZIONE

Esistono molti modi per utilizzare la vitamina E. Il primo di questi è consumare cibi contenenti vitamina E, come abbiamo accennato all'inizio dell'articolo. Qualunque sia il metodo che usi, non trascurare mai di nutrire il tuo corpo dall'interno. Gli interventi esterni su capelli e pelle funzionano in una certa misura. Con una corretta alimentazione, otterrai sempre buoni risultati.

SHAMPOO

Ora è più facile trovare shampoo contenenti vitamina E sugli scaffali. Quando scegli il tuo shampoo, assicurati che sia privo di solfati e parabeni. Uno shampoo naturale contenente vitamina E giocherà un ruolo importante nella cura dei tuoi capelli. Tuttavia, dovresti sapere che un solo shampoo non aumenterà la crescita dei capelli. Oltre a una dieta sana ed equilibrata, dovresti aggiungere maschere per capelli ricche di vitamina E alla tua routine di cura dei capelli.

CAPSULE

Prendi tra 10 e 20 capsule a seconda della lunghezza dei tuoi capelli e taglia le estremità e versale in una ciotola. Se l'olio è troppo denso, diluiscilo con un olio vettore come l'olio d'oliva. Lavati i capelli e lasciali asciugare. Dopo che si asciuga, massaggia il cuoio capelluto e tutti i capelli. Dopo 30 minuti, lavare con uno shampoo contenente vitamina E.

MASCHERE

Per mantenere i tuoi capelli sani, devi coccolarli. E uno dei modi migliori per farlo è applicare maschere naturali. Di seguito, lasciamo una ricetta per una maschera alla vitamina E che puoi preparare facilmente a casa.

MASCHERA PER CAPELLI FORTI

Materiali:

  • 1 avocado maturo
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • ¼ cucchiaio di olio di vitamina E

Preparazione di:

Passare tutti gli ingredienti nel frullatore e ottenere un composto cremoso. Dopo aver ottenuto una consistenza liscia, applicare su tutti i capelli, iniziando dal cuoio capelluto. Lascia la maschera sui capelli per circa 30 minuti e poi risciacqua.

Gli avocado sono ricchi di vitamina E, che idrata i capelli e aiuta a guarire i capelli danneggiati. In questa maschera, l'olio d'oliva agisce come un agente levigante. Una combinazione dei tre ingredienti trasforma i capelli rimbalzanti, secchi e danneggiati in capelli setosi, lisci e sani.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found