Prepararsi per l'inverno: come mantenere i sapori estivi per l'inverno?

"I mesi estivi e soprattutto agosto-settembre sono i periodi migliori per preparare i sapori per l'inverno. Se ti mancano i pomodori dolci, le deliziose verdure estive e la frutta in inverno, fai spazio nel tuo frigorifero. Ti stiamo dicendo come conservare i sapori estivi per l'inverno . "

Indispensabile per i pasti; salse di pomodoro

Certo, il pomodoro è una delle verdure più utilizzate nelle zuppe e nei pasti invernali. Se vuoi conservare correttamente i tuoi pomodori in scatola invernali, prima sterilizza accuratamente i barattoli.

Aggiungi un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaino di sale marino a ciascuno dei barattoli da un litro che sterilizzerai. Infine riempite i pomodori, che avrete cotto a sufficienza, nei barattoli dopo averli filtrati senza perdere la loro temperatura e chiudete i coperchi in modo che non prendano aria. Conservare in un luogo fresco al riparo dal sole.

Festa della zucca con diverse alternative

La zucchina, un ortaggio molto delicato, è uno dei gusti più rinfrescanti dei mesi estivi. Per preparare le zucchine per l'inverno, grattugiatele o affettatele sottilmente e fatele soffriggere con la cipolla.

Dopo che si è raffreddato, mettilo in barattoli di vetro e assicurati che sia ben chiuso e a tenuta d'aria. Puoi cucinare le zucchine da sole in inverno, usarle come condimento per la pasta o unirle allo yogurt per fare un'insalata.

Frutta Sottaceto Dolce

Le drupacee sono anche una buona alternativa per chi vuole aggiungere sapore all'inverno. Puoi cucinare, asciugare, congelare o imbottigliare la frutta per una conservazione a lungo termine. Un altro modo per provare un sapore diverso è preparare sottaceti dolci con questi frutti.

Aggiungi metà della quantità di zucchero e metà della quantità di aceto di mele al barattolo che utilizzerai dopo aver rimosso i semi o semi dalle ciliegie fresche che raccogli in estate e cuoci per 30 secondi a un minuto. Versate il composto caldo che avete fatto bollire sulle ciliegie e lasciate fermentare. Risultato; Abbastanza leggero da essere utilizzato nei dessert, frutta in salamoia dolce e piccante che si sposa bene con salumi e formaggi!

NOTA: assicurati che i coperchi del cibo in scatola siano ben chiusi. Prima di chiudere, puoi mettere i coperchi in acqua bollente e aspettare un po '. Questo metodo impedirà ai barattoli di prendere aria. Non trascurare di usare ogni volta coperchi nuovi, anche se i barattoli che usi sono gli stessi, poiché i coperchi perderanno la loro durata in breve tempo se prendono aria.

Fagioli verdi

Una delle verdure deliziose più amate dei mesi estivi sono i fagioli freschi. Puoi anche mettere in salamoia i fagioli, che puoi cucinare con olio d'oliva o con la carne. Quindi come conservare i fagioli per l'inverno?

Lavate accuratamente i fagioli freschi e pulite le ossa intorno ai bordi con l'aiuto di un coltello. Fate bollire l'acqua in una casseruola, mettete l'acqua fredda in un'altra pentola e aggiungete molto ghiaccio.

Metti i fagioli che hai estratto in acqua bollente e fai bollire per 3-4 minuti. Con l'aiuto di uno scolapasta, getta i fagioli che ottieni dall'acqua calda in acqua ghiacciata e scioccali. Quindi prenderlo dall'acqua fredda, filtrare e riporlo in sacchetti da frigorifero. Lega le bocche dei sacchetti in modo che non ci sia aria e mettili nel congelatore.

Pisello

Il modo in cui vengono conservati i piselli per l'inverno è proprio come i fagiolini. Lavate i piselli sbucciati, lessateli in acqua bollente per 3-4 minuti e immergeteli in acqua fredda. Rimuovere dall'acqua e dal sacchetto dopo aver asciugato accuratamente.

D'altra parte, puoi mettere i piselli che hai raccolto in sacchetti crudi senza farli bollire e conservarli nel congelatore.

Bomba ai gamberetti | Miracle Tastes Miracle Tastes ha oggi un bombasu di gamberetti nel menu! (Contenuto sponsorizzato)


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found