Non fare il sahur fa aumentare di peso?

Affermando che importanti cambiamenti si verificano soprattutto nel sistema digestivo e nel metabolismo durante il digiuno, il Prof. Dr. Mustafa Aydın ha detto: "Il digiuno senza alzarsi per il sahur o un'eccessiva assunzione di cibo all'iftar può non solo causare problemi digestivi, ma anche contribuire all'aumento di peso. I pasti pesanti e l'alimentazione a base di carboidrati dovrebbero essere evitati. ""

Si osservano miglioramenti positivi nei livelli di grasso e colesterolo nel sangue degli individui a digiuno. Questi risultati mostrano che il digiuno ha contributi positivi alla salute del cuore nelle persone sane. È noto che a digiuno le persone hanno meno arteriosclerosi, aumento della sensibilità all'insulina ed effetti positivi sui meccanismi di coagulazione del sistema cardiovascolare grazie al digiuno.

Assicurati di alzarti per il suhoor

Il digiuno ha benefici per la salute, ma alcune pratiche sbagliate possono anche causare gravi danni. Il consumo eccessivo e salato di cibo in iftar e suhoor può causare un peggioramento dell'insufficienza cardiaca e un aumento della pressione sanguigna nei pazienti ipertesi. Il digiuno senza alzarsi per il pasto prima dell'alba o un'eccessiva assunzione di cibo durante l'iftar può non solo causare problemi digestivi, ma anche contribuire in modo significativo all'aumento di peso. Dovrebbe evitare pasti pesanti e dieta a base di carboidrati. Dopo il digiuno, i cibi zuccherini e quelli grassi dovrebbero essere evitati. Cibo eccessivo e veloce aumenta il flusso sanguigno nello stomaco e nel sistema digestivo. Ciò può causare ulteriore tensione nei pazienti con insufficienza cardiaca.

Può causare un aumento dei disturbi in quelli con insufficienza cardiaca avanzata. Fumare intensamente il fumo durante il giorno dopo l'iftar provoca effetti negativi sulla circolazione coronarica. La cessazione o la riduzione del fumo sarà la misura più efficace da adottare. Iniziare con cibi liquidi durante l'iftar e fare una pausa per un po 'eviterà un ulteriore carico sul sistema circolatorio e digestivo. Passeggiate regolari dopo l'iftar prevengono i problemi digestivi e contribuiscono al miglioramento della circolazione. Deve essere assicurata un'adeguata assunzione di liquidi tra iftar e sahur a causa del lungo periodo di digiuno. Sahur deve essere fatto. Essendo cibo prevalentemente liquido e fibroso darà una sensazione di sazietà durante il periodo di fame prolungato e previene la formazione di deficit di liquidi ".

Non trascurare di consultare il medico.

La decisione di digiunare nei pazienti che hanno avuto un infarto, nelle persone che hanno uno stent nei vasi coronarici, in coloro che hanno un intervento chirurgico a cuore aperto e che hanno bisogno di usare farmaci deve essere presa secondo il controllo del medico in base alla gravità della malattia . Dovrebbe essere noto che il digiuno può essere scomodo per le persone con grave insufficienza cardiaca, diabetici insulino-dipendenti e pressione sanguigna irregolare. L'interruzione dell'assunzione di farmaci da parte dei pazienti a digiuno può causare il peggioramento della malattia. Per questo motivo, è necessario apportare modifiche all'assunzione di farmaci durante il Ramadan. I pazienti che usano una singola dose di farmaco al giorno potrebbero dover spostare la dose del farmaco alle ore sahur o iftar. L'importante è prendere il medicinale ogni giorno alla stessa ora.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found