10 rimedi naturali per l'alitosi

"Se ti trovi in ​​un ambiente in cui non puoi lavarti i denti o se l'odore non diminuisce nonostante ti lavi i denti, ecco soluzioni naturali semplici ed efficaci ... Il dentista Pertev Kökdemir ha fornito informazioni su quello che può essere un rimedio per l'alitosi. .. "

“Le persone con l'alitosi non vogliono nemmeno parlare, figuriamoci sorridere. La soluzione è in realtà molto semplice. Vai subito in cucina e sciogli il tuo alito cattivo con uno di questi cibi!

Formaggio: Gli studi dimostrano che il formaggio consumato subito dopo un pasto riduce il livello di acido in bocca e quindi previene la formazione di carie. Inoltre, mangiare formaggio previene la formazione di cattivi odori.

Mela, pera, carota: Grazie alle fibre che contengono, questi alimenti purificano la saliva e rinfrescano l'alito.

Limone: Puoi gettare le fette di limone in una semplice soda e mangiare queste fette di limone quando finisci l'acqua. Puoi anche consumare caramelle al mentolo o al limone.

Menta piperita-prezzemolo: Alcune foglie di menta o qualche rametto di prezzemolo che consumi crudo sono efficaci per purificare l'alito in modo naturale.

Caffè: I composti dello zolfo, che sono residui di batteri che vivono nel cavo orale, causano cattivo odore. Masticare i chicchi di caffè rimuove i composti di zolfo. Bere caffè turco dopo i pasti è anche efficace contro i cattivi odori.

Chiodo di garofano: Masticare i chiodi di garofano è uno dei metodi di rimozione dell'alitosi più efficaci ed economici noti a tutti.

Yogurt: Se consumati regolarmente, tutti i tipi di alimenti e bevande ricchi di probiotici (in particolare lo yogurt) svolgono un ruolo importante nel ridurre l'alitosi.

Gomma da masticare allo zinco: I prodotti contenenti zinco, come il dentifricio allo zinco e le gomme da masticare allo zinco, eliminano l'alitosi. Quando non puoi lavarti i denti, usa la gomma da masticare con lo zinco.

Cannella: È noto che masticare cannella o consumare bevande alla cannella può aiutare a combattere i batteri in bocca.

Bere molta acqua: Bere molta acqua è efficace nel ridurre l'alitosi. Bere molta acqua, soprattutto la saliva, aiuta a prevenire l'alitosi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found