Che cosa causa l'acufene? Quando è pericoloso?

"L'acufene è andato aumentando negli ultimi anni, tra le ragioni di questo; l'uso diffuso di dispositivi elettronici e il fatto che lo portiamo costantemente con noi, telefoni cellulari, computer, auricolari Bluetooth, modem, TV, orologi intelligenti, telecomandi. .. Lui è sempre con noi e intorno a noi Lo specialista in otorinolaringoiatria Prof. Dr. Yavuz Selim Yıldırım ha fornito importanti informazioni sull'argomento.

Rispetto al passato;

Gli adolescenti consumano più caffè e alcol

Consumo di cibo spazzatura ad alto contenuto di sale

Mangiare una dieta ricca di grassi

Consumare troppo cioccolato

- una vita stressante

- Essere costantemente esposti al rumore e all'inquinamento atmosferico

Ragioni psicologiche (depressione, ansia, disturbi fobici)

- Sonno irregolare

Carenze vitaminiche

I motivi che abbiamo elencato sopra causano più risonanza rispetto al passato.

Oltre a questi, anche altri motivi possono causare squilli; Ad esempio, cambiamenti ormonali nelle donne, disturbi nella secrezione dell'ormone gozzo, esposizione a rumori forti, problemi alle articolazioni della mascella, congestione nasale e infezioni dell'orecchio medio, cerume, tumori cerebrali, alcune malattie dell'orecchio, effetti collaterali dovuti ai farmaci usati e malattie cardiovascolari

Quando l'acufene è un segno di pericolo?

Acufene nei bambini, ronzio in un orecchio che si manifesta all'improvviso, acufene con vertigini, acufene con perdita dell'udito, acufene con perdita di forza e sensibilità in qualsiasi parte del corpo e acufene che impedisce di addormentarsi la sera.

Come dovremmo avvicinarci al paziente con acufene?

- L'acufene in un orecchio che si verifica improvvisamente in una persona di mezza età e più anziane può essere un segno di occlusione vascolare, è importante consultare un medico presto

- L'acufene in un orecchio con perdita dell'udito è urgentemente importante, il paziente deve consultare immediatamente un medico.

- L'insorgenza di tinnito in un paziente sottoposto a chemioterapia può essere il primo segno di un effetto collaterale del farmaco e deve essere immediatamente visto da un otorinolaringoiatra.

Raramente, il primo sintomo dei tumori cerebrali può essere l'acufene.

Cosa si dovrebbe fare per capire la causa dell'acufene?

Dopo una storia dettagliata e domande, esami del sangue, flusso sanguigno dei vasi sanguigni del collo, test dell'udito e dell'equilibrio, esame endoscopico dell'orecchio, tomografia dell'orecchio, esame MRI del cervello

Cosa viene applicato nel trattamento dell'acufene?

Sebbene il trattamento venga effettuato in base alla causa dell'acufene

-Farmaco

-Terapia del dispositivo

Chirurgia del tinnito

Stimolazione magnetica

- Tinnitus Masker

Terapia educativa

Cosa si dovrebbe fare per evitare l'acufene?

Non ascoltare musica ad alto volume, non andare in ambienti rumorosi, concerti, discoteche, matrimoni, non consumare alcolici e birra, non consumare troppo caffè, stare lontano dai dispositivi elettronici il più possibile, usa le cuffie se sei costantemente esposto al rumore sul lavoro, non consumare troppo cioccolato e cibi salati, bere molta acqua, non parlare troppo con il cellulare, ridurre lo stress nella vita, regolare il sonno, pulire se si ha il cerume e fare una passeggiata .

Come viene determinato il limite di età nell'estetica dell'orecchio prominente? Esiste un limite di età per l'estetica dell'orecchio prominente? Come viene determinato questo limite di età? Specialista in Otorinolaringoiatria Assoc. Dott. Ozan Sezen Seymen ha risposto alle domande di Gizem Aydoğan di Hürriyet Aile. Non dimenticare di visitare il nostro canale YouTube per vedere i nostri altri video.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found