Svantaggi dei matrimoni precoci

"È stato segnalato che le nascite precoci di coloro che si sposano in tenera età hanno un effetto negativo sulla salute della madre e del bambino. Nello studio, è stato determinato che l'11% delle donne che si sono sposate precocemente ha avuto 3 gravidanze fino al 18 anni "

Membri della Facoltà di Medicina dell'Università di Dicle, Dipartimento di Sanità Pubblica, Assoc. Dott. Melikşah Ertem, Asst. Assoc. Dott. Günay Saka e Asst. Assoc. Dott. Una ricerca è stata condotta da Ali Ceylan sul matrimonio precoce, i tipi di matrimonio, la fertilità, l'assistenza prenatale e postnatale e la pianificazione familiare su 100 donne che si sono sposate in tenera età.

Nello studio, è stato osservato che i matrimoni contrati da donne di età inferiore ai 19-20 anni sono "adolescenti" (matrimoni precoci) e i matrimoni precoci sono un importante problema di salute nell'Anatolia orientale e sud-orientale. È stato sottolineato che sono rimaste incinte senza le mestruazioni.

Nello studio, in cui è stato affermato che la gravidanza, l'aborto spontaneo e le nascite in giovane età mettono a rischio la salute delle donne in larga misura, e il rischio di morte delle madri in questa situazione è aumentato di 3 volte, è stato affermato che anche le gravidanze precoci hanno portato a un aumento delle morti infantili.

Mentre è stato affermato che l'87% delle donne partecipanti allo studio era analfabeta, il 49% aveva matrimoni consanguinei e il 58% viveva in famiglie allargate, è stato stabilito che l'11% delle donne sposate aveva 3 gravidanze fino all'età di 18 anni.

Il 43 per cento si è sposato controvoglia

Il 43% delle donne si è sposato involontariamente in accordo con il consenso delle loro famiglie, e lo studio afferma: "Il 10% delle donne è stato trovato a studiare quando si sono sposati. Il 18% delle donne che si sono sposate in cambio del prezzo della rapite, pagate per debiti, sposate con pressioni familiari, presepe.Il 18% delle donne ha avuto problemi sessuali.Il 28% delle donne ha avuto l'ultima nascita da sole o da ostetriche.Il 30% delle donne non conosceva il moderno metodo di pianificazione familiare. Questo tasso è solo del 28%. Al fine di ridurre la mortalità materna, i servizi di assistenza prenatale dovrebbero essere migliorati, ampliati e forniti in condizioni migliori. Coloro che si sposano in tenera età partoriscono in tenera età. Ciò negativamente influisce sulla salute della madre e del bambino ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found