Incontra il metodo dell'ago secco contro i dolori muscolari

"Una vita sedentaria e una vita lontana dall'esercizio fisico fa sì che i muscoli diventino sempre più ingombranti, induriti e doloranti. I dolori alla vita, al collo e alla schiena sono tra i problemi più comuni. È possibile sbarazzarsi di questi dolori che riducono il comfort di una vita senza farmaci e indolore con il trattamento con ago secco. Il dottor Metin Mutlu ha fornito informazioni sulla terapia con ago secco, che è un metodo efficace per il dolore muscolare ".

Nessun farmaco viene utilizzato nell'applicazione.

L'applicazione dell'ago a secco è un tipo di trattamento eseguito per distribuire e ripristinare la rigidità dei muscoli realizzato con agopuntura o speciali aghi sterili su tessuti molli e muscoli doloranti. È anche noto come stimolazione intramuscolare (IMS). Non c'è medicina negli aghi. Nessun farmaco viene utilizzato durante l'applicazione. Le lunghezze degli aghi possono variare a seconda delle dimensioni dei muscoli Gli aghi posti nei muscoli vengono spostati avanti e indietro a sinistra ea destra per ammorbidire i muscoli induriti e voluminosi. Il dolore viene alleviato senza la necessità di alcun farmaco con il metodo dell'ago asciutto, che è un'applicazione indolore. È uno dei metodi efficaci utilizzati per il dolore e i crampi nei muscoli della vita, del collo, delle spalle, della schiena e delle gambe. Soprattutto gli atleti usano questo metodo di trattamento.

La terapia con ago secco dà risultati positivi nel dolore muscolare

I pazienti che presentano disturbi di dolore devono prima determinare quale problema è causato dal loro dolore. Innanzitutto si controllano gli angoli di movimento articolare e si determina se il problema è causato da ossa, tendini o muscoli. Dopo che il paziente è stato esaminato e diagnosticato utilizzando metodi di imaging, la terapia con ago secco può essere applicata da sola o in combinazione con altri trattamenti. Gli aghi secchi sono tra i primi trattamenti preferiti soprattutto per i problemi muscolari.

Può essere combinato con la terapia manuale

I muscoli induriti e voluminosi diventano morbidi e tornano alle loro vecchie forme come risultato del trattamento con ago secco. Nella zona di rammollimento l'afflusso di sangue ritorna normale e il dolore scompare. Nelle prime sessioni, gli aghi non possono muoversi facilmente nei muscoli induriti, ma man mano che le sessioni progrediscono, gli aghi possono muoversi facilmente nei muscoli che gradualmente si ammorbidiscono. Quando la terapia con ago secco è combinata con la terapia manuale, il recupero può essere più rapido e permanente. La terapia con ago secco viene applicata a persone i cui muscoli sono rigidi a causa dell'immobilità prima di iniziare il trattamento di manipolazione. Quindi può essere avviato il trattamento di terapia manuale necessario.

Un metodo di trattamento indolore senza effetti collaterali

Durata del trattamento, numero di sessioni; Può variare a seconda dell'età del paziente, delle dimensioni dell'area problematica e della gravità del dolore. Durante questa applicazione, il paziente non avverte alcun dolore. Il trattamento con ago secco deve essere applicato alle aree dolenti almeno una volta alla settimana. Una singola sessione dura 30 minuti. Viene applicato un totale di 5-8 sessioni. Il numero e la dimensione degli aghi variano a seconda dell'area dolorante. Gli aghi vengono applicati all'area dolorante per non più di pochi minuti. Se c'è dolore in 2 aree del corpo, il tempo della sessione potrebbe essere più lungo. Può essere applicato a tutte le fasce d'età a partire dai 12 anni. La terapia con ago secco, che non contiene alcun farmaco, è un metodo di trattamento senza effetti collaterali. Poiché non contiene farmaci, non ci sono condizioni allergiche ed effetti collaterali. La presenza di altre malattie non costituisce un ostacolo a questo trattamento. Questa applicazione deve essere eseguita da medici specialisti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found