Se gli interventi di chirurgia estetica peggiorano

"Si tratta di vittime estetiche che hanno subito un intervento chirurgico nasale per motivi di bellezza, ma hanno avuto brutte esperienze come risultato ..."

Gli interventi chirurgici al naso sono tra gli interventi chirurgici più comuni. A volte un martello viene lanciato nel naso per motivi estetici, a volte per correggere difetti anatomici nel naso, a volte per entrambi.

Nasi fatti con successo, ovviamente, molti. Tuttavia, in questi interventi chirurgici, il numero di persone con gravi danni all'interno del naso e che hanno difficoltà anche durante la respirazione non è un numero piccolo. Queste vittime subiscono un intervento chirurgico dopo l'intervento chirurgico. Ci sono quelli che hanno attacchi di panico perché non possono respirare, devono usare antidepressivi e la loro vita sociale è sconvolta. Questa situazione divide i medici in due. Gli otorinolaringoiatri criticano i chirurghi plastici per essere intervenuti senza conoscere la struttura interna del naso. I chirurghi plastici incoraggiano anche gli otorinolaringoiatri a eseguire l'estetica nasale.

VEDO UN PAZIENTE INTERROGATO 8 VOLTE

Bacio. Dott. Ahmet Hamdi Önay (Specialista in Otorinolaringoiatria in Chirurgia della Testa e del Collo) Il naso non è un'estensione ossea al centro del viso, è un organo complicato. È l'unico organo attraverso il quale l'aria, fonte di vita, passa e diventa aria ideale. Riceviamo 4 anni di formazione su questo piccolo organo e abbiamo anche uno stage di chirurgia plastica. I chirurghi plastici dovrebbero anche svolgere un tirocinio presso cliniche orecchio naso e gola. Quando il tetto dove osso e cartilagine sono perfettamente combinati, le catene chirurgiche sono inevitabili. Non importa se la chirurgia del naso viene eseguita da otorinolaringoiatri o chirurghi plastici.

L'importante è che lo facciano i chirurghi che conoscono il naso e non ne danneggiano le funzioni. Ho visto un paziente che ha subito un intervento chirurgico al naso 8 volte. Ci sono meno problemi con gli interventi estetici sul naso degli uomini. Poiché le donne non sono ridotte tanto quanto il loro naso, possono tollerare meglio i piccoli difetti legati all'aspetto.

È imperativo esaminare l'interno del naso prima dell'intervento chirurgico

Assoc. Dott. Erhun Şerbetçi (Specialista in Otorinolaringoiatria in Chirurgia della Testa e del Collo) Si parla per ore delle modifiche che possono essere apportate alle immagini trasferite al computer senza subire interventi chirurgici. Ma pochi pazienti fanno domande sui cambiamenti all'interno del naso che possono essere un problema per tutta la vita. Non va dimenticato che la funzione principale del naso è annusare e respirare comodamente, pulire e riscaldare l'aria. Anche se il paziente si rivolge a un chirurgo plastico, dovrebbe assolutamente vedere un otorinolaringoiatra prima dell'operazione.

NON C'È NESSUN PROBLEMA >>>

NON C'È NESSUN PROBLEMA

Prof. Dott. Murat Topalan (addetto stampa e pubbliche relazioni dell'Associazione Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica):

Gli interventi di rinoplastica vengono eseguiti preservando le funzioni nasali o correggendole allo stesso tempo. Considerando il numero di pazienti sottoposti a rinoplastica, il numero di pazienti con problemi respiratori è pressoché trascurabile. Alcuni di questi pazienti potrebbero già avere problemi respiratori e potrebbero esserci gonfiore e restringimento della struttura interna nasale a causa di motivi allergici. Sarebbe sbagliato attribuire direttamente i problemi alla chirurgia. I pazienti si rivolgono a chirurghi plastici per procedure estetiche. Possiamo anche collaborare con altri specialisti. Ma sfortunatamente, a volte possiamo incontrare atteggiamenti accusatori nei confronti di altri gruppi professionali.

PRIMO CASO: EMİNE AKPOLAT

"Non riesco a respirare, mi sento come se stessi affogando"

L'avventura del naso di Emine Akpolat è iniziata 15 anni fa, all'età di 58 anni. In realtà aveva un naso perfettamente pulito, ma si è rotto in un incidente. Il primo intervento è stato una completa delusione. Una parte dei tessuti del naso è stata rimossa, anche il suo naso è stato distorto, l'asimmetria facciale è stata distorta. Poi ha avuto altri 3 interventi chirurgici di seguito. Il tessuto è stato trapiantato dall'osso del cranio e dalla cartilagine dell'orecchio per raccogliere il naso. Il suo naso non solo sembrava cattivo, ma era letteralmente ferito. Soprattutto, non riusciva a respirare.

La sensazione di soffocamento ha portato allo sviluppo di attacchi di panico: "Il chirurgo ha sollevato il naso in modo che quasi mi seminasse sulla fronte. Come se non bastasse, si è ridotta anche la capacità del naso. Quando cambio ambiente, il mio naso brucia, si secca, non riesco a respirare. Penso di annegare. Supero infezioni come influenza e raffreddore più difficili. Ho avuto 4 interventi chirurgici senza problemi al naso. I miei amici dicono che ti abbiamo visto diventare brutto con i soldi."

SECONDO CASO: non noto nemmeno il naso che cola >>>

SECONDO CASO: HATİCE ÖZTÜRK

"Non ho nemmeno notato il naso che cola ..."

Hatice Öztürk, 28 anni, ha subito un intervento chirurgico al naso 5 anni fa. Aveva un problema di deviazione, di notte dormiva con la bocca aperta. Durante l'operazione è stata rimossa anche la piccola sporgenza sull'osso nasale. La sua prima delusione è stata dopo l'intervento. Le sue palpebre, sotto gli occhi, intorno al naso erano viola. Mentre aspettava che tutto andasse per il verso giusto, un mese dopo l'operazione, il suo naso urtò e si spezzò. Questa volta la frattura doveva essere riparata. È stato rotto di nuovo durante un intervento chirurgico. Il risultato è stato pessimo. La struttura delle cartilagini sulla punta del naso era distorta, entrambi i lati erano asimmetrici e ne uscì con un naso peggiore di prima: "Finora ho subito 5 interventi chirurgici. Ho speso oltre 10mila lire. Dopotutto è diventato così. Mi cola il naso, non me ne accorgo nemmeno. Ho ancora problemi a respirare. Ho strappato tutte le mie vecchie foto. Guardo tutti nel naso mentre cammino lungo la strada. Sto prendendo antidepressivi. Avrò bisogno di un altro intervento chirurgico. "

Le belle donne guadagnano di più

La liposuzione può porre fine alla tua vita sessuale

Estetica medica Dr. Invia una domanda a Emre Çiçek


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found