4 consigli per la cura dei capelli biondi

"È sempre più difficile prendersi cura dei capelli biondi rispetto ad altri colori di capelli. I capelli che diventano gialli dopo procedure di lunga durata richiedono cure e attenzioni speciali. Soprattutto in estate ... In estate, è molto incline a logorarsi con l'effetto del sole, della piscina e dell'acqua di mare. Condividiamo 4 consigli salvavita per la cura dei capelli biondi ".

Dovrebbe essere sempre umido

Diciamo che le bionde naturali sono sottoposte a molti trattamenti chimici per avere i capelli biondi. Con queste applicazioni, i capelli biondi diventano più soggetti a secchezza e usura. Oltre a queste applicazioni, i capelli biondi vengono indossati in più con l'effetto del sole, del mare e della piscina nei mesi estivi. Per evitare ciò e proteggere i tuoi capelli, prendi l'abitudine di applicare una maschera idratante una volta alla settimana.

Shampoo specifico per il colore

Se hai tinto i capelli di biondo, dai un'occhiata allo shampoo che usi nella tua routine quotidiana, così come agli shampoo rigeneranti e protettivi del colore. Questo stile di shampoo protegge il colore dei tuoi capelli e aiuta a ridare il tono dorato ai tuoi capelli che si spengono con gli effetti dei mesi estivi.

Prenditi cura prima di nuotare

L'acqua del mare o della piscina può rendere i tuoi capelli biondi opachi o addirittura verdi. Per evitare ciò, inumidisci i capelli prima di nuotare e applica un balsamo senza risciacquo.

Proteggiti dal sole

L'eccessiva esposizione al sole durante i mesi estivi influisce negativamente sui nostri capelli, proprio come la nostra pelle. Soprattutto i suoi capelli biondi. I raggi UV possono opacizzare e seccare i tuoi capelli biondi. Per evitare questi effetti negativi del sole, puoi farti aiutare da lacche idratanti e maschere protettive.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found