La tua circonferenza della vita è importante!

"Se hai una circonferenza della vita spessa o una pancia, potresti essere a rischio!"

A differenza del grasso sottocutaneo che il corpo immagazzina per un uso a lungo termine (ad esempio durante la gravidanza o senza cibo), il grasso viscerale svolge un ruolo diverso nel tuo corpo.

Cos'è il grasso viscerale?

I grassi viscerali possono essere facilmente "bruciati" dall'organismo e soddisfare il fabbisogno energetico a breve termine. Ciò ha aiutato i primi esseri umani a cacciare e sfuggire al pericolo, mentre oggi ci aiuta a far fronte allo stress o fornisce energia quando ci alleniamo.

L'olio viscerale secerne anche acidi grassi, ormoni e proteine ​​infiammatorie. Sebbene un eccesso di grasso viscerale aumenti i livelli di questi acidi grassi, ormoni e proteine, influisce sul corretto funzionamento dei tuoi organi vitali e può portare ad ipertensione, aterosclerosi, insulino-resistenza e colesterolo alto.

VALUTA IL TUO RISCHIO DI OLIO VISERALE!

Il modo più semplice per stabilire la probabilità di avere un eccesso di grasso viscerale è, è la circonferenza della tua vita.

Circonferenza della vita nelle donne 88 cm o più, negli uomini 102 cm o più, è probabile che tu porti grasso viscerale in eccesso.

Negli asiatici del sud, i valori di 80 cm sono usati per le donne e 90 cm per gli uomini.

Stai trasportando troppo grasso viscerale; Esiste un rischio maggiore di malattie gravi come diabete di tipo 2, ictus e malattie cardiache.

È possibile sbarazzarsi di questi oli?

Tutti hanno un po 'di grasso viscerale: ne abbiamo bisogno perché il nostro corpo funzioni correttamente. Tuttavia, vari fattori determinano la quantità di grasso immagazzinata nel corpo come grasso viscerale.

Uno di questi è lo stile di vita. Mentre una dieta malsana può aumentare il tuo livello di grasso viscerale, un regolare esercizio fisico può ridurre questo livello.

Altri fattori sono il sesso, gli ormoni (le donne in menopausa), l'età, l'etnia e l'eventuale presenza di un alto livello di grasso viscerale nella tua famiglia.

Con l'avanzare dell'età, il nostro metabolismo rallenta e diventa più difficile bruciare il grasso viscerale.

Mentre la razza nera di mezza età ha livelli più bassi di grasso viscerale rispetto alla razza caucasica della stessa dimensione corporea, sono stati osservati livelli significativamente più alti in alcune popolazioni asiatiche rispetto al loro peso corporeo complessivo.

Come misurare correttamente la circonferenza della vita?

MISURAZIONE DELLA CIRCONFERENZA DELLA VITA

Ad esempio, il girovita dei pantaloni non fornisce informazioni esatte sulla circonferenza della vita, perché le persone indossano pantaloni al di sotto della linea della "vera vita". Quindi, il modo migliore per determinare la tua vera circonferenza della vita è usare un metro a nastro.

Per ottenere una misurazione esatta, Devi trovare il tuo posto "vero girovita". Per fare questo, metti un dito sull'osso iliaco e l'altro sul bordo inferiore della gabbia toracica: il centro di questi due punti è la tua posizione della "vera vita".

Nella maggior parte delle persone, è qui che si trova l'ombelico.

Prima di leggere il metro a nastro, assicurati che sia aderente e parallelo al pavimento. Quindi prendi la misurazione espirando.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found