La masturbazione è dannosa?

"Ci sono molte meraviglie sulla masturbazione. La più importante di queste è se la masturbazione sia dannosa o meno. Lo psichiatra / psicoterapeuta assistente professor Rıdvan Üney ha risposto alle domande curiose."

Cos'è la masturbazione?

La masturbazione è la soddisfazione sessuale di una persona. Le persone a volte lo fanno attraverso stimoli visivi come riviste, giornali o video, sognando ad occhi aperti o toccandosi o sfregandosi.

La masturbazione può essere considerata come una soddisfazione degli impulsi sessuali che una persona ha senza un partner, ed è uno stato di salute. In realtà, fin dall'infanzia, giocare con l'organo sessuale dà piacere alla persona.

Le persone scoprono la loro sessualità più chiaramente con l'adolescenza. Durante questo periodo, aumentano sia i discorsi che le azioni relative alla masturbazione. Tuttavia, la masturbazione non si vede solo nell'adolescenza, ma spesso dura tutta la vita.

Nel mondo e nel nostro paese, la masturbazione viene eseguita dal 94% degli uomini e dal 33% delle donne. Più uomini lo fanno, non perché gli uomini siano più motivati ​​sessualmente, ma perché le donne temono di danneggiare i loro genitali o l'imene durante la masturbazione.

Tuttavia, la masturbazione non causa alcun danno all'imene. La masturbazione non è usata solo dai single ma anche da coloro che sono sposati o hanno un partner. A volte la masturbazione viene eseguita da soli e talvolta con la mano del coniuge.

Molte persone provano sensi di colpa dopo la masturbazione. La ragione di ciò sono le false informazioni che le persone ascoltano dall'ambiente.

False credenze, false informazioni sulla masturbazione:

1. La masturbazione rende una persona fredda dal rapporto sessuale.Contrariamente a quanto si sa, significa che il desiderio sessuale è intenso. In questo modo, le persone scoprono i loro corpi e le aree di piacere.

2. La masturbazione danneggia la salute del corpo.Proprio come il rapporto sessuale non danneggia il corpo di una persona, la situazione è simile. Non ci sono danni fisici.

3. La masturbazione danneggia la salute mentale.La masturbazione è il modo per placare il desiderio sessuale. La sessualità è una realtà nella natura umana. Eliminando questo bisogno, vale a dire masturbarsi; Contrariamente a quanto si pensa, protegge la persona dalla tensione e la fa arrabbiare meno. Non deve sopprimerlo.

4. La masturbazione causa infertilità maschile. Anche se non c'è sessualità, il corpo maschile continua a produrre sperma continuamente, e questo continua fino a età molto avanzate. Pertanto, non è possibile che lo sperma finisca con la masturbazione. Inoltre, la qualità dello sperma non viene danneggiata.

5. La masturbazione rompe l'imene. L'orgasmo delle donne ha sempre origine dal clitoride. Masturbazione femminile; Succede stimolando il clitoride direttamente in modo appropriato e per un tempo sufficiente. Questo avvertimento può essere fatto con la mano della donna, un lenzuolo, un cuscino, ecc. Di conseguenza, l'imene non è influenzato dalla masturbazione con l'attrito esterno. Tuttavia, ha un lato protettivo in futuro in termini di problemi di orgasmo e riluttanza sessuale nelle donne. Questa paura delle donne influisce negativamente anche su di loro nella sessualità.

Ci sono anche situazioni in cui la masturbazione è vista come un problema.

Se la masturbazione viene eseguita abbastanza frequentemente da interferire con altre attività; Può essere un segno di solitudine, difficoltà nelle relazioni sociali e mancanza di abilità sociali. Inoltre, se la masturbazione viene eseguita in luoghi inappropriati, a volte e con mezzi inappropriati e strani, dovrebbe essere consultato un terapista sessuale.

Cosa non può controllare la pillola contraccettiva? Come il team di Yellow Microphone, "Qual è la pillola contraccettiva non può controllare?" noi abbiamo chiesto. Abbiamo ricevuto risposte divertenti l'uno dall'altro.