Superfood per i denti

"Affinché i denti siano sempre sani, è necessario prestare attenzione agli alimenti e alle bevande consumati, nonché alle cure orali e dentistiche. Il dentista Mahmut GENÇ ha fornito informazioni sugli alimenti che rispettano i denti e sugli alimenti che danneggiano i denti".

Indubbiamente, il compito più importante dei nostri denti è l'alimentazione. Gli alimenti che assumiamo per il nostro corpo vengono prima assunti per via orale e diventano digeribili con la funzione di macinatura e rottura dei denti ... Dobbiamo consumare sostanze nutritive per la nostra salute generale del corpo e avere una dieta equilibrata ... Tra gli alimenti che consumiamo ci sono alimenti estremamente benefici per i nostri denti, che influiscono negativamente sulla nostra salute dentale. Si trova negli alimenti.

CIBO UTILE PER LA TUA SALUTE DENTALE:

-LATTE E PRODOTTI A LATTE:

Latte, yogurt e formaggio sono i primi nutrienti per la nostra salute dentale e gengivale. Questi alimenti proteggono i denti e prevengono la formazione della carie con gli alti livelli di calcio e fosfato che contengono. A causa delle proprietà di base dei formaggi, l'ambiente acido nel la bocca è neutralizzata e gli acidi sono prevenuti dal causare la carie.

-FRUTTA E VERDURA:

Verdura e frutta svolgono il ruolo di proteggere la salute dentale con i minerali e le vitamine che contengono.Per la salute delle gengive, dovrebbero essere consumati frutti come il melograno e il mandarino arancione contenenti vitamina C.

La buccia di banana è un metodo facile e pratico per far ritrovare ai denti il ​​loro candore naturale. Tuttavia, è necessario evitare un consumo eccessivo a causa dello zucchero che contengono.

-LE BEVANDE:

Sono bevande benefiche per la salute dei denti e delle gengive grazie alle proprietà antiossidanti e antibatteriche presenti nell'acqua potabile, nel tè verde e in altre tisane. I benefici sono stati dimostrati se vengono consumati senza zucchero. Le bevande acide sono bevande che non dovrebbero essere consumate a causa delle loro proprietà abrasive sullo smalto dei denti e causano la carie.

CIBO NOCIVO PER LA TUA SALUTE DENTALE:

Gli alimenti più dannosi per i denti sono le bevande acide contenenti zucchero e zuccherine. Con il consumo di questi alimenti, i batteri della bocca consumano questo zucchero e formano acido. Questo acido provoca la distruzione dei tessuti duri dei denti e provoca l'inizio della carie. Questi alimenti non dovrebbero essere consumati o l'igiene orale dovrebbe essere fatta con attenzione dopo il consumo. Per la nostra salute dentale e gengivale, dovremmo prenderci cura della nostra alimentazione e non interrompere la nostra igiene orale. Dovremmo lavarci i denti per 2 minuti almeno due volte al giorno e dovremmo assolutamente andare dal nostro dentista ogni 6 mesi per un controllo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found