Ottieni almeno 6 ore di sonno per il tuo cuore

"Tutti i nostri organi interni vengono riparati durante il sonno. L'insonnia aumenta il rischio di infarto del 13 per cento. Un adulto dovrebbe dormire almeno 6 ore al giorno." Crea un'opportunità per essere puliti ".

Una persona sana trascorre un terzo della sua vita dormendo. Durante il sonno, tutti i nostri organi interni vengono sottoposti a cure e riparazioni speciali. Il sonno è un processo che crea un'opportunità per pulire sostanze chimiche nocive, specialmente nel cervello.

Il ruolo più importante nella lotta contro il cancro

L'ormone della melatonina, che ritarda l'invecchiamento cellulare e previene il cancro, viene secreto solo di notte, durante il sonno e nel buio più completo. Tra le cause più importanti dell'insonnia possiamo annoverare lo stress, la depressione, il lavoro a turni o lo stile di vita computerizzato per lunghe ore notturne, il consumo di caffeina, l'uso di alcuni farmaci e il modo di nutrirsi, soprattutto mangiare troppo prima di dormire.

L'insonnia colpisce direttamente il cuore

Secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità, circa il 30 per cento delle persone adulte soffre di disturbi del sonno. L'insonnia influisce negativamente sulla salute del nostro cuore. Aumento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca nelle persone con problemi di sonno. Pertanto, il rischio di infarto aumenta direttamente. Nelle persone con disturbi del sonno, vi è un aumento della possibilità di sviluppare insulino-resistenza, sviluppare il diabete a causa di esso e quindi l'ostruzione dei vasi coronarici che alimentano il cuore. L'insonnia aumenta l'infiammazione. L'infiammazione è una delle ragioni più importanti per lo sviluppo dell'aterosclerosi, cioè l'arteriosclerosi. Alcuni studi scientifici dimostrano che il rischio di infarto aumenta di circa il 13% nelle persone che hanno problemi a dormire a lungo.

Dopo i 65 anni, la necessità di dormire può diminuire

Un adulto dovrebbe dormire almeno 6 ore al giorno. Per i bambini, questa cifra è compresa tra le 9 e le 11 ore. Dopo i 65 anni, il bisogno di dormire diminuisce gradualmente e questo è un processo naturale. D'altra parte, cerca di andare a letto alla stessa ora ogni giorno per evitare problemi di sonno. Smetti di mangiare almeno 3-4 ore prima di coricarti. Non consumare tè, caffè e alcol a tarda notte. Lascia il cellulare, il computer e l'i-pad un'ora prima di andare a letto. Arieggia la tua camera da letto, l'ambiente non deve essere né troppo caldo né troppo freddo. Puoi bere tè lenitivi come camomilla e menta in piccole quantità prima di andare a letto.

Magnifici nutrienti che aumentano la produzione di collagene donano alla pelle lucentezza, levigatezza, idratazione e flessibilità ... Rafforza i follicoli piliferi e rende i capelli sani e rigogliosi ... Nutre i denti e le unghie ... Riduce il rischio di sviluppare molte malattie degli occhi rafforzando la cornea strato ... Mentre accelera la circolazione del sangue nelle vene, la placca pericolosa nelle arterie Un altro compito importante è alleviare la degenerazione e il dolore articolare, per riparare le articolazioni ... Il nome della proteina che fornisce benefici così importanti sulla nostra salute e bellezza; collagene!

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found