Modi per prevenire l'influenza estiva

"Con l'arrivo dei mesi estivi, molte persone pensano che almeno si lascino alle spalle malattie invernali come influenza e raffreddore. Tuttavia, proprio come nella stagione invernale, ignorano una malattia che causa disturbi come debolezza e tosse; estate influenza ... Lo specialista ORL Op. ha parlato delle incognite dell'influenza estiva ".

Cos'è l'influenza estiva (malattia del legionario)?

Diminuendo la resistenza del corpo, aumentando il tempo trascorso in aree pubbliche, spiagge, mare, piscina e condizionatori d'aria indispensabili in estate. Tutti loro sono tra le cause dell'influenza estiva. Sebbene mostri caratteristiche simili all'influenza invernale, il fattore più importante nell'insorgenza della malattia del legionario, nota come influenza estiva, sono i condizionatori d'aria usati inconsciamente.

Quali sono i sintomi dell'influenza estiva?

I condizionatori d'aria, che sono visti come una via di fuga dal caldo, sono considerati la principale causa di malattia in estate. A questo punto, l'influenza estiva, che causa disturbi indesiderati, è per lo più;

  • Fuoco,
  • Debolezza e stanchezza,
  • Tosse,
  • Espettorato,
  • Respirazione profonda e ansimante,
  • Si manifesta sotto forma di dolore muscolare.

L'influenza estiva è contagiosa?

Sebbene mostri sintomi simili con l'influenza come la conosciamo, i motivi della sua comparsa sono diversi. Gli organismi che causano la malattia nell'influenza invernale sono diversi e questi microrganismi possono essere facilmente trasmessi da persona a persona. Inoltre, l'influenza estiva si verifica principalmente quando i microrganismi che vivono negli impianti di ventilazione e acqua provocano la malattia nel tempo. L'influenza estiva, che non ha il rischio di trasmissione da persona a persona, si trasmette principalmente inalando le particelle d'acqua che passano attraverso questi dispositivi.

Si possono usare farmaci per l'influenza invernale?

Poiché il motivo dell'insorgenza dell'influenza estiva è diverso, i normali farmaci per il raffreddore non devono essere utilizzati per il trattamento, poiché ciò non influirà sulla malattia e potrebbe causare altri problemi di salute ed effetti collaterali. Se ti senti stanco nonostante sia in estate, hai dolori muscolari e respiro sibilante, dovresti assolutamente andare da un medico K.B.B e usare i farmaci prescritti dal medico.

Hai revisionato il condizionatore d'aria?

I batteri che causano la legionellosi si trovano principalmente nei filtri dei condizionatori d'aria. Allo stesso tempo, piscine e docce sono tra le zone pericolose. A questo punto, è molto importante che tutti questi dispositivi siano igienici. La cura dell'aria condizionata particolarmente trascurata può causare il ricovero in casa durante il caldo. Pertanto, è necessario prestare la massima attenzione quando si utilizza l'aria condizionata. Ad esempio, è necessario prestare attenzione a tenere le finestre aperte quando il condizionatore d'aria viene avviato per la prima volta. In questo modo i microrganismi che si diffondono al primo colpo possono fuoriuscire grazie al vetro aperto. Allo stesso tempo, se il condizionatore d'aria rimane acceso durante il sonno notturno, dovrebbe essere regolato in modo che non soffi sul viso e la manutenzione del condizionatore d'aria dovrebbe essere fatta prima dell'estate.

Come possiamo essere protetti dall'influenza estiva?

Come accennato in precedenza, il primo passo per proteggersi dall'influenza estiva è essere consapevoli dell'uso dell'aria condizionata. E anche;

  • La temperatura dell'aria condizionata dovrebbe essere di circa 22-23 gradi,
  • Improvvisi cambiamenti di clima caldo-freddo dovrebbero essere prevenuti,
  • L'intensità dell'uscita dell'aria fredda dovrebbe essere l'impostazione più bassa,
  • Il condizionatore d'aria non deve essere azionato durante il sonno, ma se deve essere azionato, non dovrebbe soffiare direttamente sulla persona
  • Almeno 2,5 litri di acqua dovrebbero essere bevuti nella stagione calda con una maggiore perdita di liquidi,
  • Dopo la piscina e il mare, dovresti assolutamente fare una doccia,
  • La scelta dell'abbigliamento dovrebbe essere fatta di quelli sottili e di cotone,
  • I vestiti sudati devono essere cambiati.
  • Sebbene sudato, non dovrebbe essere esposto direttamente al freddo del condizionatore d'aria.
  • Dovrebbero essere consumati cibi leggeri invece di pasti grassi e pesanti.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found