Cosa c'entra il cibo con il chakra?

"Sapevi che ogni chakra ha il suo colore, odore, cibo e aroma? I 7 chakra della porta energetica del nostro corpo sono attivati ​​dai cibi che mangiamo e dai colori che usiamo. Ad esempio, il colore del nostro primo chakra, il chakra della radice , è rosso. I cibi rossi come pomodori, fragole, angurie e ciliegie, hanno un posto importante nel bilanciare l'energia vitale ... "

Fondata all'inizio del 2012 sotto la guida di Müge Çevik, la società di formazione, consulenza e coaching ŞAPKA si concentra sui chakra con i suoi corsi di Reiki.

Chakra è il nome sanscrito dato ai centri energetici nel nostro corpo, che significa ruota o ruota. Ci sono 7 chakra di base nel nostro corpo che controllano i centri principali. Tra i compiti principali dei chakra ci sono il bilanciamento dell'energia della persona e la garanzia che i sistemi a cui è collegato funzionino bene / equilibrati e regolarmente.

C'è una connessione tra la nostra salute fisica e i nostri chakra. Chakra bilanciati significa che la nostra salute fisica è in equilibrio. Il lavoro più o meno dei chakra ha a che fare con il nostro corpo spirituale, cioè con i tratti della nostra personalità. Per esempio; Qualcuno che ha problemi di comunicazione, che si butta dentro invece di parlare troppo, o che spesso si pente delle sue parole, può avere problemi nella zona della gola. Problemi come tonsille, raucedine, noduli, problemi con i linfonodi, funzionamento eccessivo o insufficiente delle ghiandole tiroidee indicano che c'è un problema con il chakra della gola, che è il 5 ° chakra.

Il bilanciamento dei chakra è possibile con pratiche / cure di energia vitale universali come il Reiki. Mentre ogni chakra ha il suo colore, odore, cibo e aroma, la tua guarigione ti aspetta nel cibo. Ad esempio, è di grande importanza per chi vuole concentrarsi su quest'area vedere a cosa serve ogni spezia e verdura utilizzata in ogni piatto.

Chakra, colori e cibo:

Chakra 1: Chakra della radice: Rosso / Pomodoro, Fragola, Anguria, Ciliegia.

Chakra 2: Arancia / Carota, Salmone, Granchio, Arancia, Mandarino, Arancia amara.

Chakra 3: il chakra addominale: Giallo dorato / carboidrati complessi, cereali.

Chakra 4: Chakra del cuore: Verde - Verdure rosa / verdi e piante a foglia verde.

Il 5 ° chakra: il chakra della gola: Blu / frutti di bosco, salvia.

6 ° chakra: chakra della fronte: Indigo Blue / Mint, cibi aromatizzati al gelsomino.

7 ° Chakra: Chakra della Corona: Violet Violet- Violetta / Succhi di frutta.

Editore dei canali femminili: Burcunur YILMAZ


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found