10 consigli per acquistare abiti da sposa

"Scegliere un abito da sposa può sembrare un lavoro divertente, ma può sopraffarti in tempi molto stressanti ed impegnativi. Con i consigli che ti daremo, puoi raggiungere senza fatica l'abito da sposa perfetto ..."

PRENOTA PRIMA UN APPUNTAMENTO

Per il miglior servizio, prova a prenotare un appuntamento presso i negozi al più presto, un giorno durante la settimana. Durante queste ore i negozi sono più silenziosi e i dipendenti sono molto più interessati.

RIDURRE LISTA INVITI

Anche se vuoi che tutti i tuoi amici vengano a scegliere un abito da sposa con te, la designer di abiti da sposa Claire Pettibone consiglia di mantenere la tua squadra piccola. "Più è affollata, più confusa è la sposa." dice. Chiama solo una o al massimo due persone delle cui opinioni e gusti ti fidi.

NON SEMBRARE COME NUOVO DAL LETTO

Non importa quanto sia bello l'abito da sposa, non è possibile innamorarsi dell'abito a meno che non si sembri perfetto. Gabriella Risatti, titolare del New York Bridal Salon, "Pensa come se ti stessi preparando per andare al lavoro la mattina in una giornata normale". dice. Lascia che i tuoi capelli e il trucco siano come fai sempre. Puoi usare un po 'di blush, mascara e lucidalabbra. Non aver paura che il trucco sbavature sugli abiti da sposa che provi, i dipendenti del negozio presteranno sicuramente attenzione a questo problema.

TIENI PUNTI A CASA

"Non crederesti a quante spose sono venute a provare un abito da sposa con biancheria intima fantasia." dice Pettibone. Suggerisce di indossare un reggiseno senza spalline color carne e un perizoma senza cuciture color carne in modo da non avere un aspetto scomodo. Portando un corsetto con te alle prove, puoi assicurarti che l'abito ti stia nel miglior modo possibile.

ATTENZIONE ALLE DIMENSIONI!

L'abito da sposa viene normalmente scelto per la parte più ampia del corpo. Tuttavia, alcuni designer possono realizzare modelli speciali in base alle diverse dimensioni del seno e dei fianchi. Tieni a mente. Le taglie degli abiti da sposa sono due taglie più grandi degli abiti normali. Non aver paura quando vedi l'etichetta.

SCEGLI SUBITO LE TUE SCARPE

Dopo aver deciso il tuo vestito, dovresti assolutamente portare le scarpe che indosserai al tuo matrimonio per la tua prima prova. "Non è possibile regolare la lunghezza della gonna dell'abito da sposa senza la misura esatta del tacco." Dice Risatti.

Passa un po 'di tempo

Al momento dell'acquisto di un abito da sposa, i prezzi possono variare non solo in base al materiale, ma anche in base al modello. Ci sono anche opzioni per tessuti di lusso come taffetà, organza e seta in fasce di prezzo che variano a seconda del modello. Tutto quello che devi fare è trovare il modello più adatto al tuo budget e ai tuoi gusti. Non lasciare la tua scelta dell'abito da sposa alle ultime settimane. Si consiglia di scegliere l'abito da sposa almeno cinque mesi prima della data del matrimonio.

ASSICURARSI PRIMA DI FIRMARE!

Pensa attentamente quando prendi la tua decisione in quanto pagherai una parte della quota come deposito quando acquisti un abito da sposa. Non è possibile riavere i tuoi soldi dopo l'ordinazione e il rinnovo.

NON ESTENDERE LA DIETA

Anche se potresti essere tentato di iniziare un digiuno mortale una settimana prima del giorno del tuo matrimonio, potrebbe essere più appropriato continuare a praticare il tuo solito programma di regime e fare esercizio. "Consigliamo alle spose di non perdere più peso dopo le ultime prove - di solito circa due settimane prima del matrimonio -" dice Risatti.