Il tè di senna è dannoso per l'intestino?

"La stitichezza, che è uno dei problemi di salute cronici odierni, di solito si verifica a causa di un consumo di acqua e liquidi inferiore a quello di cui il corpo ha bisogno. È molto importante rendere il sistema digerente regolare e sano per la completa fine della stitichezza. Dietista e specialista di vita equilibrata Melda Demiröz, ha fornito informazioni sul suo tè, condiviso informazioni importanti sul corretto funzionamento del sistema digerente ".

Stai lontano dal tè alla senna

Prima di tutto, il primo passo è consumare i pasti regolarmente. Se possibile, 3 pasti principali, 2-3 spuntini, ma se non possibile, dovrebbero essere consumati almeno 3 pasti principali. Altrimenti, il metabolismo rallenta e si sente la fame.

Il consumo di acqua è sempre importante, ma il consumo di acqua è particolarmente importante per la stitichezza. Consuma 2-3 litri di acqua al giorno. Tè, caffè, succhi di frutta e consumi simili sono separati, non contarli nella quantità di acqua.

Ottieni supporto da tisane, come tè verde, salvia, tè mate - se possibile, che prepari tu stesso - 3-4 tazze al giorno. A meno che non sia necessario, non bere tè contenente senna e non bere mai la senna stessa.

Il lassativo provoca la scomparsa di vitamine e minerali nel corpo

Non iniziare a usare lassativi a meno che non sia necessario. Perché lassativo, senna, ecc. Mentre i prodotti ti svuotano, fanno sì che l'acqua-vitamine-minerali necessari e, soprattutto, i batteri benefici che ti porteranno in bagno, scompaiano da te e li sciacquino. Quindi puoi essere stitico ed entrare in un circolo vizioso.

Fermenta il tuo kefir con latte magro

Prendi l'abitudine di consumare un bicchiere di kefir o yogurt prebiotico ogni giorno. Anche se possibile, fermenta il kefir con latte magro. Dopo poche settimane, non sarai più in grado di credere alla differenza. Se non puoi consumare kefir o yogurt prebiotico, puoi acquistare prebiotici in polvere venduti come integratori alimentari in farmacia e aggiungerli al tuo yogurt ogni giorno.

Metti la pera nella tua vita

Stai lontano da banane, patate, pesche e arance per un po ', invece metti la pera nella tua vita e consumala con la sua buccia. Anche frutta come prugne, ciliegie, albicocche e datteri andranno bene in questo senso.

Credi nel potere dei legumi. Pensa seriamente con zuppa di lenticchie, stufato di fagioli, fagioli al forno, ceci e piatti di lenticchie e consumali più volte alla settimana.

Non trascurare i piatti di verdure con olio d'oliva e aggiungi olio d'oliva alle tue insalate.

Evita riso, pane bianco e altri prodotti contenenti farina bianca!

Invece di questi prodotti, metti al centro della tua vita prodotti come bulgur, pane integrale, riso integrale, avena, se hai bisogno di fare i panini, fatti anche con farina integrale o farina integrale.

Prendi l'abitudine di usare il bagno

Inoltre, andare in bagno è una questione di riflesso e abitudine. Se non hai una tale abitudine quotidianamente, dovrai crearla. Stabilisci un periodo di tempo adatto a te. Ad esempio, dopo colazione, prima di pranzo, dopo cena‚Ķ e ogni giorno a quell'ora, vai a sederti sul water, incrocia le gambe e massaggia l'addome in senso orario. Siedi per mezz'ora se necessario, ma fallo finché non ti ci abitui.

Questa formula aiuta a porre fine alla stitichezza

Alla sera mettete tre albicocche secche in un bicchiere d'acqua, mangiate le albicocche che troverete gonfie il giorno dopo, aggiungete all'acqua 1 cucchiaino di olio d'oliva e bevetela. Continua per alcune settimane finché il problema non viene risolto.