Di quali alimenti ha bisogno il tuo corpo?

"Sai quali cibi devi consumare e quanto per rimanere sano ed energico durante la giornata?"

Il tuo corpo riceve l'energia di cui ha bisogno dagli alimenti che consumi. Se non consumi i nutrienti necessari come necessario, la tua salute peggiorerà e ti sentirai costantemente stanco ... Non rovinare la tua salute solo perché sarai a dieta, sappi di quali cibi hai bisogno e aggiusta la tua dieta di conseguenza!

I nutrienti essenziali sono grassi, zuccheri e proteine. Gli zuccheri sono generalmente fonti di energia già pronte. I grassi contengono entrambi un'energia molto elevata e prendono il loro posto nelle strutture cellulari. Le proteine ​​sono materiali da costruzione. Grassi, zuccheri e proteine ​​si combinano con diverse strutture di legame per formare molecole vitali.

Il requisito fondamentale del corpo è l'energia. Il corpo ha bisogno di molta energia per mantenere la temperatura estiva e invernale a 37,5 gradi Celsius. Anche tutti gli organi del nostro corpo hanno bisogno di energia per funzionare. L'energia è sempre necessaria perché il cuore si contragga e pompi il sangue e perché i polmoni si espandano per respirare. Tutti i nutrienti hanno un certo valore energetico. I lavoratori pesanti hanno bisogno di più energia. I periodi di sviluppo e crescita sono periodi in cui l'energia è necessaria molto. Il fabbisogno energetico è inferiore nella vecchiaia o negli impiegati seduti rispetto ad altre persone. Se l'energia in eccesso viene assunta con il cibo, il corpo converte questa energia in grasso per un uso successivo e la immagazzina nei depositi di grasso. Ognuno ha una riserva di grasso, la quantità varia da persona a persona. Man mano che i tessuti adiposi aumentano, il peso del corpo inizia ad aumentare, è necessario trasportare pesi inutilmente eccessivi. Inoltre, l'apporto calorico in eccesso, che aumenta notevolmente le riserve di grasso, è il miglior indicatore di uno scarso equilibrio nutrizionale.

Per fare un piano alimentare sano, è necessario rivelare quante calorie sono necessarie. Successivamente, questo fabbisogno calorico dovrebbe essere preso dai nutrienti di base in determinate proporzioni. Le proporzioni di grassi, zuccheri e proteine ​​dovrebbero essere organizzate in base al lavoro della persona, all'età, alla società, al clima e a molti altri fattori. Se guardiamo in generale, le proteine ​​dovrebbero essere il 15-20%, i grassi il 25-30% e i carboidrati (zuccheri) il 55-65% in nutrizione.

Un altro problema nel mangiare sano è il tempo di assunzione di cibo. Ottenere tutti i requisiti in una volta causa problemi. Recentemente è stato dimostrato che mangiare 5-6 piccoli pasti invece di 3 pasti è più sano. Le calorie totali vengono assunte in piccoli pasti. Poiché la necessità di energia durante il giorno è elevata, i nutrienti che forniscono più energia dovrebbero essere assunti all'inizio della giornata. È un periodo in cui il corpo si ripara durante la notte, prendendo meno cibo la sera e dandogli il tempo di riposare nell'apparato digerente e ripararsi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found